Da domani in Comune rivoluzione delle PEC: attivata una casella per ogni singola direzione per velocizzare le procedure

Condividi
Logo Comune di Venezia
 

Da domani in Comune rivoluzione delle PEC: attivata una casella per ogni singola direzione per velocizzare le procedure

31/05/2018

Partirà da domani, venerdì 1 giugno, la novità introdotta dall'Amministrazione comunale sul fronte della Posta elettronica certificata per migliorare la gestione dei messaggi in arrivo e garantire tempi di evasione più rapidi. La casella generale protocollo@pec.comune.venezia.it sarà sostituita da una o più caselle Pec per Direzione.

Tutti gli indirizzi, con gli ambiti di riferimento, e le schede descrittive per orientare gli utenti sul loro utilizzo, saranno pubblicati sulla Home page del sito Internet del Comune di Venezia.

"In questo modo verrà regolamentata la gestione delle caselle di posta elettronica certificata ridefinendo in particolare alcuni aspetti riguardanti le modalità di ricezione, registrazione e assegnazione dei documenti informatici" spiega Stefania Battaggia direttrice dei Servizi al Cittadino e alle Imprese.

"Grazie a questa 'rivoluzione' – ha commentato l'assessore Mar – l'aumento delle procedure informatiche e digitali verrà gestito in modo molto più snello, a vantaggio dei cittadini e delle imprese”.

Il nuovo sistema delle PEC entrerà in vigore assieme al nuovo testo del Manuale di gestione dei documenti del Comune di Venezia.

Vai alla pagina con l'elenco delle PEC

Venezia, 31 maggio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top