Gli assessori Romor e Venturini allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”

Condividi
assessori al Goldoni
 

Gli assessori Romor e Venturini allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”

19/04/2018

Gli assessori comunali alle Politiche educative, Paolo Romor, e alle Politiche giovanili, Simone Venturini, sono intervenuti questo pomeriggio, al Teatro Goldoni di Venezia, allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”, organizzato dalla scuola primaria paritaria “San Francesco di Sales” di Venezia e patrocinato dal Comune di Venezia.

"Un ringraziamento sincero a chi ha costruito questo evento dal punto di vista artistico ed educativo - ha sottolineato l’assessore Romor - la speranza è che i ragazzi vivendo questa intensa esperienza culturale, anche in futuro possano amare e apprezzare l’arte”.

Il progetto di laboratorio teatrale, condotto da Mattia Berto e Giorgia Chinellato, ha coinvolto 111 bambini tra i 6 e i 10 anni, 2 esperti di teatro, 7 insegnanti e 3 religiose della scuola veneziana. Ad ogni classe è stato affidato il compito di raccontare, attraverso il corpo, la musica e le immagini, una parte diversa di sè: sogno, natura, città, emozione e futuro. "Siamo tutti opere d'arte - si legge in una nota degli organizzatori - nella diversità dei nostri corpi, delle nostre storie, dei nostri vissuti, dei luoghi che abitiamo".

Nel complimentarsi con Suor Francesca per le bellissime attività che la scuola, una comunità educante, sta costruendo, l’assessore Venturini ha spiegato: “Credo che non  si possa delegare esclusivamente alla scuola il compito di educare, ma che ci debba essere un’alleanza tra insegnati, genitori, istituzioni per far crescere i ragazzi in una dimensione serena, gioiosa e con dei valori forti. Penso che le scuole paritarie rappresentino la spina dorsale dell’educazione dei primi anni di vita di questo Paese e siamo particolarmente grati alla scuola d’ispirazione cattolica perché i valori che riesce a trasmettere rappresentano una scuola di vita, come oggi state dimostrando".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top