Al Teatro Momo con Progetto Human: evento conclusivo dei laboratori dedicati ai bambini

Condividi
Teatro Momo
 

Al Teatro Momo con Progetto Human: evento conclusivo dei laboratori dedicati ai bambini

23/04/2018

TEATRO MOMO

PROGETTO HUMAN

EVENTO CONCLUSIVO LABORATORI BAMBINI

 

Martedì 24 Aprile

ore 19.30

IL MONDO E' DI TUTTI a cura de La Tribù – Farma School - Marco De Rossi

ore 20.30

LE STORIE FILANTI a cura de Il Libro con gli Stivali – Susi Danesin

 

Martedì 24 aprile, a conclusione dei laboratori teatrali della Stagione 2017/18 dedicati ai bambini all'interno del progetto Human, il Teatro Momo ospiterà una serata-evento con i partecipanti ai corsi, per una resa finale del lavoro svolto insieme in questi mesi.

Alle 19.30 sul palco del teatro per primi saliranno i ragazzi di Il mondo è di tutti, a cura de La Tribù di Farma School. A seguire, alle 20.30, sarà la volta degli allievi di Le Storie Filanti, a cura de Il Libro con gli Stivali.

Il percorso del laboratorio Il mondo è di tutti, dedicato ai bambini dai 6 ai 9 anni, è stato un viaggio alla scoperta dell’unicità espressiva di ognuno di loro, con l’obiettivo di liberare la propria creatività, immaginando un mondo ideale, aperto a tutti e nel rispetto delle differenze creative di ciascuno. I bambini del corso hanno via via preso coscienza delle potenzialità espressive del proprio corpo, hanno toccato con mano la maschera neutra, indossandola e ne hanno costruita una loro, simbolo del mondo ideale intimo ed immaginifico ideato dalla loro fantasia.

In Storie filanti, il laboratorio dedicato alla fascia d’età dai 9 ai 13 anni, Susi Danesin ha cercato di costruire un gruppo coeso fra i suoi allievi insegnando loro a lavorare principalmente su se stessi e, attraverso il gioco del teatro, i partecipanti del corso si sono divertiti a declinare le loro emozioni in modalità diverse da quelle quotidiane.

È stata un'occasione importante di incontro e confronto per questi giovani “attori” che hanno preso parte alle iniziative proposte con grande entusiasmo e risultato.

La serata è a ingresso libero.

 

INFORMAZIONI

Teatro Momo

telefono 041/2746157

culturavenezia.it/momo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top