Riaperto il bando per l’assegnazione di 4 tombe monumentali di famiglia nel Cimitero di San Michele in Isola

Condividi
Cappella olivieri
 

Riaperto il bando per l’assegnazione di 4 tombe monumentali di famiglia nel Cimitero di San Michele in Isola

21/03/2018

È stato pubblicato sul sito del Comune di Venezia il nuovo bando d'asta pubblica per l'assegnazione in concessione di tombe di famiglia dichiarate decadute di proprietà comunale site nel Cimitero di San Michele in Isola, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 206 del 19/09/2017.

Dopo l’assegnazione della concessione novantanovennale in merito alla Cappella Ex Salviati collocata nell’emiciclo d’ingresso del cimitero storico monumentale ottocentesco, l’Amministrazione comunale ha deciso di riaprire i termini del precedente bando rimettendo così all’asta le concessioni per le ulteriori quattro cappelle di famiglia risultate non assegnate, una decisione scaturita dall’arrivo, purtroppo fuori tempo massimo, di ulteriori richieste di partecipazione al bando. Sarà quindi possibile ripresentare le offerte entro le ore 13 del 29 giugno 2018. Le buste presentate saranno aperte dall’apposita commissione il successivo 20 luglio alle ore 10 presso la sede del Comune di Venezia di Ca' Farsetti.

Nello specifico si tratta delle Cappelle Azzano e Testolini-Quadri site nell'emiciclo d'ingresso del cimitero storico monumentale ottocentesco (recintoXI), rispettivamente per un importo di 277.436,95 euro e 256.652,32 euro e le Cappelle Olivieri e Venier site nel Recinto III rispettivamente per un importo di 335.815,17 euro e 287.759,59 euro.
Parallelamente l’Amministrazione comunale sta predisponendo un altro bando per ulteriori 15 tombe di famiglia dislocate non solo nel cimitero di San Michele, ma anche in quelli del Lido, di Burano, di Mestre e di Marghera: si tratta di tombe di famiglia, più moderne e meno onerose, la cui concessione è stata dichiarata decaduta e che saranno inserite in un bando non appena la Sovrintendenza avrà rilasciato il nulla osta alla loro riconcessione.

Per informazioni: mortuaria.polizia@comune.venezia.it

Scarica documento Bando d'asta pubblica
Scarica documento Allegato A - Domanda di partecipazione
Scarica documento Allegato B - offerta economica

Elenco 4 schede tombe messe a Bando (SCHEDA 2-3-4-5)

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top