Programma Oculus, sgomberato l’immobile ex Malteria di Banchina dei Mulini a Marghera

Condividi
Operatori PM
 

Programma Oculus, sgomberato l’immobile ex Malteria di Banchina dei Mulini a Marghera

29/03/2018

Questa mattina gli operatori del Nucleo Pronto impiego della Polizia Locale di Venezia hanno effettuato lo sgombero dell'immobile abbandonato denominato "Ex Malteria" a Porto Marghera, in via Banchina dei Mulini 9, già oggetto di intervento in passato nell'ambito del programma Oculus.

L’intervento è stato richiesto direttamente dalla società APVInvestimenti SpA, appartenente all'Autorità Portuale di Venezia, in quanto all'interno dell'edificio e nelle aree esterne di pertinenza erano presenti numerose baracche costruite con materiali di fortuna, alcune tende e altro materiale utilizzato per trascorre la notte. Complessivamente le baracche erano una ventina, per un totale di circa trenta giacigli, tutte dotate di stufe artigianali a legna. Sono state inoltre trovate bombole di gas, fatte poi prelevare da una ditta specializzata.

Durante le operazioni di sgombero sono stati inoltre identificati una decina di cittadini romeni.

Le operazioni, iniziate alle 8.30, si sono concluse intorno alle 13 con l'asporto di circa 60 metri cubi di materiale che è stato conferito in discarica a spese della società. L’immobile è stato messo in sicurezza mediante sbarramenti e saldature dei portoni di accesso.

Venezia, 29 marzo 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top