Polizia locale: sedata violenta lite in via Cappuccina

Condividi
Polizia locale
 

Polizia locale: sedata violenta lite in via Cappuccina

28/03/2018

Nel tardo pomeriggio di ieri le pattuglie antidegrado della Sezione di Mestre e del Servizio Sicurezza Urbana sono intervenute in via Cappuccina, all'altezza della fermata del tram direzione Mestre centro, per sedare una violenta lite tra due cittadini italiani e tre cittadini bengalesi.

Gli accertamenti sono ancora in corso per individuare le esatte responsabilità; tuttavia gli agenti della Polizia locale, sempre molto presenti nell'area teatro dell'evento, hanno potuto osservare direttamente un ragazzo italiano ventiduenne della Bissuola, sferrare pugni al volto ad almeno due dei tre cittadini bengalesi presenti.

La lite, o l'aggressione, sarebbe nata all'interno del tram in partenza da Marghera via Beccaria alle ore 18 ed avrebbe avuto come "innesco" il fatto che un cittadino bengalese avrebbe pestato inavvertitamente un piede ad un ragazzo italiano; alla fine i bengalesi, tre uomini tra i 25 e i 35 anni, avrebbero deciso di scendere dal tram, visto il surriscaldarsi della situazione.

Due ragazzi italiani sarebbero scesi anch'essi in via Cappuccina per regolare i conti, anche se poi solo uno dei due ha avuto un ruolo attivo nella colluttazione. Per bloccare il facinoroso è stato necessario l'uso delle manette.

I cittadini asiatici hanno sporto querela per le lesioni al volto subite ed uno dei due offesi ha richiesto l'intervento dell'ambulanza.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top