Il consigliere Pellegrini incontra il vice ministro del Turismo della Republica Oriental del Uruguay Benjamin Liberoff

Condividi
Scarpa, Dal Corso,  Pellegrini, Liberoff
 

Il consigliere Pellegrini incontra il vice ministro del Turismo della Republica Oriental del Uruguay Benjamin Liberoff

12/03/2018

Il consigliere comunale e presidente della Commissione consiliare alle Attività produttive e allo Sviluppo economico del territorio, Paolo Pellegrini, ha incontrato questa mattina all’Hotel Ca’ Sagredo di Venezia il vice ministro del Turismo della Republica Oriental del Uruguay Benjamin Liberoff. Sono intervenuti inoltre il direttore dell’Associazione veneziana albergatori nonché console onorario dell’Uruguay a Venezia, Claudio Scarpa, il vicepresidente dell’Ava, Alessandro Dal Corso, il console generale dell'Uruguay a Milano, Ricardo Duarte.

Al centro del confronto, organizzato in collaborazione con l’Associazione veneziana albergatori e l’Hotel Ca’ Sagredo, l’illustrazione delle possibilità di collaborazione nel settore turistico e produttivo tra Venezia, il Veneto e l’Uruguay e le opportunità d’investimento per le imprese locali.  

Dopo aver portato i saluti del sindaco Brugnaro e aver dato il benvenuto al vice ministro a nome della Città di Venezia, il presidente Pellegrini ha sottolineato l’importanza dell’incontro per la promozione degli investimenti veneziani e veneti nel Paese sudamericano dove tra l’altro - ha sottolineato - la percentuale di italiani di seconda e terza generazione è molto elevata. Ricordando poi che Venezia e Montevideo condividono la tradizione di un importante Carnevale, Pellegrini ha concluso auspicando uno scambio di rappresentanze delle due città nei festeggiamenti carnevalizi del prossimo anno.
   

Venezia, 12 marzo 2018

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top