Torna martedì 28 "Corri X", dedicato al Novembre donna

Condividi
Logo Corri X
 

Torna martedì 28 "Corri X", dedicato al Novembre donna

24/11/2017

Dopo il primo appuntamento dello scorso ottobre, martedì 28 novembre torna l’allenamento collettivo gratuito e aperto a tutti ‘Corri X’, che rientra tra le manifestazioni promosse dal Comune di Venezia dedicate alla lotta contro la violenza sulle donne, e partirà ancora una volta da Piazzale Candiani, con ritrovo dalle 18.30 e partenza alle 19.

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, nel richiamare le iniziative di “Novembre Donna”, ha sottolineato come “siano molteplici le finalità dell’iniziativa: oltre che promuovere la pratica sportiva in tutte le sue forme, permette alle donne di correre in sicurezza e serenità anche di sera, facendo riappropriare alla cittadinanza degli spazi urbani”.

Per facilitare la partecipazione è prevista l’esenzione del pagamento per la sosta nel parcheggio ex Umberto I a partire dalle 18, previa esposizione dell’apposito tagliando in distribuzione da parte dei volontari e un servizio di deposito borse in piazzale Candiani. Al termine dell’allenamento è previsto il ristoro.

'CorriX' riprenderà, dopo la pausa nella stagione invernale, a febbraio 2018, con gli allenamenti collettivi serali che continueranno, sempre di martedì e con percorsi diversi, sino all’estate, con lo scopo di rivitalizzare alcune zone del territorio urbano di Mestre e Marghera.

Si potrà scegliere tra due percorsi, rispettivamente di 5 e 10 km, che saranno interamente controllati e vigilati e si potrà correre, camminare liberamente o con i bastoncini (nordic walking). Esperti runner, fitwalker e nordic walker accompagneranno i partecipanti in tutti gli appuntamenti, spiegando tecnica e segreti di ogni disciplina, mentre i pacemaker aiuteranno a cadenzare il ritmo e aiuteranno a percorrere i chilometri a velocità controllata. Gli appuntamenti organizzati dal Comune di Venezia, sono realizzati grazie al coordinamento del Venicemarathon Club in collaborazione con le Forze dell’Ordine e le associazioni sportive del territorio quali A.S.D. Maratonella, Nordic Walking Mestre, Essetre Running, S.C Favaro Veneto, Atletica Amatori Chirignago, Running Team Mestre e altre società del territorio.

Venezia, 24 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top