Teatro Momo, domenica in scena "La fiaba di celeste"

Condividi
 

Teatro Momo, domenica in scena "La fiaba di celeste"

03/11/2017

Teatro Momo
Domenica 5 novembre ore 17.00
Gianni Franceschini  Performing Arts
LA FIABA DI CELESTE
Teatro d’attore e di figura con pittura dal vivo

Domenica 5 novembre alle 17.00 al teatro Momo con La Fiaba di Celeste, è la volta del secondo appuntamento della Stagione Domenica a Teatro; una favola poetica per i più piccoli dove i colori dell'arcobaleno sono i protagonisti dell'opera con i loro significati, i risvolti antropologici, folkloristici, pedagogici e didattici.
I colori dell’arcobaleno sono i protagonisti di questo spettacolo che parla con tono lieve ai bambini più piccoli di temi importanti quali diversità e inclusione.
Il narratore, un “nonno”, racconta di un bambina che nessuno a scuola vuole vicino a sé, e per farle capire che potrà conquistarsi un posto assieme agli altri suoi compagni, narra la storia di Celeste, che i colori dell’arcobaleno non volevano. Celeste parte per un viaggio nel mondo dei colori, li conosce, esperimenta le loro caratteristiche, pregi e difetti, trasformazioni e legami con figure e personaggi, infine, superata una grande difficoltà, viene riconosciuto e accettato dagli altri colori fino a comporre l’arcobaleno. Come in un rito di passaggio, un colore riesce a essere accettato dagli altri dopo aver vissuto un viaggio iniziatico, superato ostacoli, conosciuto le altre totalità della luce. La metafora ci riporta direttamente al vissuto del bambino, al suo crescere, vivere le esperienze della vita, affermarsi e gustare le soddisfazioni dei traguardi raggiunti.

Domenica a Teatro è organizzata dal Comune di Venezia, Settore Cultura in collaborazione con Arteven.

BIGLIETTI
biglietto € 7,00  - biglietto SOCI COOP. € 6,50

PREVENDITA ONLINE
 www.vivaticket.it

Biglietteria Teatro Toniolo
dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

VENDITA AL Teatro Momo
Il giorno di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio

INFORMAZIONI
TEATRO MOMO
telefono 041/2746157

culturavenezia.it/momo
arteven.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top