50 artisti in mostra a San Teodoro
13/07/2024Innovazione, talento e merito. Artisti esordienti ed affermati. Alla Scuola Grande di San Teodoro di Venezia la mostra collettiva “Art ambassador 2024 a Venezia”, un’esposizione di 50 artisti, provenienti da tutta Italia e che vivono l’arte in un contesto internazionale.
Questa mattina l’inaugurazione della mostra che ha il patrocinio di "Le Città in Festa", e che è curata da Elena Petras Duleba, gallerista di D’E.M. International Venice Art Gallery, con la collaborazione dell’Associazione degli Albergatori di Venezia, del Consolato dell’Uruguay e del Charming Santa Fosca.
Alla vernice anche la consigliera del Comune di Venezia Deborah Onisto che ha posto l'attenzione sull'importanza che la Città riserba all'arte e agli artisti: "Questa mostra permette agli espositori di mostrarsi in un contesto unico, come quello veneziano; la nostra Città è il "sogno" dei creativi di tutto il mondo. Ma la “Art ambassador 2024” dà anche loro l'opportunità di esporre il proprio lavoro in altre sedi e contesti, altrettanto prestigiosi".
Quella a San Teodoro è infatti la prima tappa di un percorso che di declina in diverse sedi espositive: Ca’ dei Carraresi a Treviso, Charming Santa Fosca e la sede della D’E.M. International Venice Art Gallery a Mestre.
"A noi visitatori, invece, poter partecipare a momenti d'arte come questi offre l'opportunità di vivere le emozioni degli artisti, la loro passione, con un arricchimento personale importante", ha concluso la consigliera Onisto.
In mostra tante e diverse espressioni artistiche: dalla scultura alla pittura, dalla videoarte alla fotografia. A San Teodoro fino al 27 luglio, con orario 10:00 - 18:00.