Lunedì 20 novembre “Ocio Ciò” alla Gazzera

Condividi
Logo Ocio ciò
 

Lunedì 20 novembre “Ocio Ciò” alla Gazzera

16/11/2017

Lunedì 20 novembre, alle 15.15 al Centro civico Daniele Manin, in via Rio Cimetto 32, “Ocio Ciò” arriva alla Gazzera con un incontro, aperto a tutti, per imparare a difendersi da truffe, furti e scippi.

“Quali sono i trucchi per imparare a difendersi dai borseggiatori? In quali posti avvengono più furti? Come si fa riconoscere un truffatore? Come si possono bloccare le telefonate commerciali che arrivano a casa?”: sono solo alcune delle domande alle quali si darà una risposta nel corso dell'incontro ad ingresso libero.

“L’obiettivo del progetto “Ocio, ciò - Anziani e Sicurezza!” – spiegano gli operatori della Direzione Coesione sociale del Comune di Venezia – è quello di sostenere campagne informative e preventive legate ai rischi di truffe, furti e scippi. Le campagne sono realizzate in collaborazione con la Questura di Venezia, partendo dall’idea che si può essere più sicuri in primo luogo stando insieme, evitando di isolarsi e coltivando i rapporti tra vicini di casa, perché le persone che si conoscono sono più attente e si accorgono se accade qualcosa di strano. Diventare 'più furbi dei furbi' significa smascherare quelli che cercano in qualche modo di truffarci: per la strada, bussando alla nostra porta, ma anche per telefono”.

All'incontro, promosso dall'Osservatorio Politiche di Welfare , Ufficio Programmazione Sanitaria Progetti per una Città Sicura del Comune di Venezia, in collaborazione con il Circolo Auser Montessori di Chirignago Gazzera, interverrà il dirigente del Commissariato di Mestre Eugenio Vomiero. Materiale informativo sarà messo a disposizione dei partecipanti.

Per informazioni: Comune di Venezia - Ufficio Programmazione Sanitaria progetti Salute e Sicurezza, via Costa Mestre, tel. 0412749658 – 0412749627 - 348 3901439, email attivazione.risorse@comune.venezia.it

Venezia, 16 novembre 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top