“Miss Venezia 2017”: sabato in piazza Ferretto l'incoronazione della più bella

Condividi
Fascia e corona Miss Venezia
 

“Miss Venezia 2017”: sabato in piazza Ferretto l'incoronazione della più bella

24/08/2017

C'è tempo ancora fino alle 18 di domani, venerdì 25 agosto, per iscriversi a “Miss Venezia 2017”, il concorso di bellezza in programma sabato 26 agosto in Piazza Ferretto a Mestre dove sarà scelta la Miss che rappresenterà la Città di Venezia alle finali nazionali che si svolgeranno a Jesolo il 9 settembre. L'iniziativa, promossa  è stata presentata questa mattina a Ca' Farsetti alla presenza dell'assessore comunale alle Politiche giovanili, Simone Venturini, e del consigliere delegato alla Smart City, Luca Battistella. Presenti inoltre l'assessore al Turismo di Jesolo, Flavia Pastò, il Direttore Comunicazione & Eventi Vela Spa Fabrizio D'Oria, e gli organizzatori di Miss Veneto, Paola Rizzotti e Michele Cupitò.

“Una novità per la città di Venezia – ha esordito Venturini – che agli ormai consolidati appuntamenti come il cinema all'aperto o la regata storica, che l'Amministrazione continua a rilanciare su scala non solo cittadina ma anche metropolitana, aggiunge una nuova proposta di respiro nazionale, per invitare sempre più persone a vivere la città anche nella stagione estiva. La manifestazione sarà inoltre l'occasione per rilanciare l'importante messaggio di EnjoyRespectVenezia, la nuova campagna promossa dall'Amministrazione comunale per rendere i visitatori sempre più consapevoli dell'importanza di rispettare Venezia, i suoi monumenti, i suoi ritmi, i suoi abitanti”. Soddisfazione è poi stata espressa da Venturini per la proficua collaborazione con il Comune di Jesolo nell'organizzazione dell'evento: “Un altro importante Comune, a vocazione turistica come Venezia, con il quale sempre di più stiamo lavorando in sinergia non solo sul fronte turistico o di organizzazione degli eventi, ma anche su quello della sicurezza, del contrasto all'abusivismo e al degrado”.

“Alla bellezza della nostra città – ha commentato Battistella – si aggiunge un tassello nuovo, quello della bellezza femminile. All'efferatezza e alla bruttura dei fatti tragici del nostro tempo, Venezia risponde raccontando la sua bellezza al mondo”.

“Miss Italia e Venezia – si legge in un messaggio di Patrizia Mirigliani, patron della manifestazione - si avvicinano, direi in modo naturale, ispirate, legate come sono al concetto della Bellezza. La magnificenza e la storia della città non hanno bisogno di parole, sono di ammirazione e di sguardi. Come Venezia, che propone un altro volto di sé, un turismo autentico e tutto da scoprire, così la Miss del 2017 dovrà rappresentare un concetto di estetica consapevole e uno stile di vita attento a sé e lontano dall'ordinario. L’elezione di Miss Venezia si inserisce in questo contesto e ne siamo molto felici”.

La vincitrice del titolo di Miss Venezia – ha spiegato Cupitò – parteciperà di diritto alle prefinali nazionali di Miss Italia. Alla selezione possono partecipare tutte le ragazze tra i 18 e i 30 anni residenti nel territorio metropolitano. Per iscriversi c'è ancora tempo fino alle 18 di domani chiamando il numero 3933352362. 

Tra gli ospiti della serata di sabato, con inizio alle ore 21, la fiorentina Rachele Risaliti, Miss Italia 2016, Ketty Stevanato, Miss Veneto 2017, eletta a Jesolo nei giorni scorsi, e la giovane cantante Sara Ciutto. “Come per il Festival show di domani – ha infine ricordato D'Oria - saranno adottati, in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia locale, particolari accorgimenti per evitare l’accesso di mezzi nelle zone in cui ci sarà il pubblico”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top