Venerdì Lido e Pellestrina premiano l’arte di allestire un balcone

Condividi
Balconi in fiore
 

Venerdì Lido e Pellestrina premiano l’arte di allestire un balcone

10/07/2017

Si svolgeranno venerdì 14 luglio nella sala consiliare della Municipalità di Lido Pellestrina, in via Sandro Gallo 32/b, le premiazioni del concorso Balcone fiorito 2017, l'iniziativa promossa all’associazione Civica Lido di Venezia Pellestrina, presieduta da Germana Daneluzzi, inserita nelle manifestazioni di Città in Festa, e organizzata in collaborazione con il Garden Club di Venezia. "La prima edizione dell'iniziativa – hanno commentato gli organizzatori – ha colorato l'estate lagunare promuovendo la cultura del verde e sensibilizzando gli abitanti nei confronti territorio”.

Durante la manifestazione, a cui parteciperanno il consigliere delegato alle isole Alessandro Scarpa 'Marta' e il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Danny Carella, saranno premiati tre balconi, un condominio e saranno consegnati alcuni riconoscimenti speciali come quello per la foto che ha ottenuto più like, attraverso una votazione online, sulla pagina Facebook “Il balcone fiorito”.

Nel corso della serata sarà proiettato un video che metterà in evidenza le bellezze floreali delle due isole. Seguiranno alcune letture tratte dal libro “Fior di favole” di Daniela Zamburlin mentre il florovivaista Gabriele Bisetto Trevisin sarà a disposizione dei presenti con la propria conoscenza di fiori e piante.

 

Venezia, 10 luglio 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top