La Giunta comunale stanzia 500 mila euro per la manutenzione diffusa di immobili di edilizia abitativa comunale

Condividi
Case a Venezia
 

La Giunta comunale stanzia 500 mila euro per la manutenzione diffusa di immobili di edilizia abitativa comunale

06/07/2017

La Giunta comunale, riunitasi nella serata di ieri, mercoledì 5 luglio 2017, ha approvato il progetto definitivo di manutenzione diffusa degli immobili di edilizia abitativa del Comune di Venezia siti a Mestre e in altre zone della terraferma.

Un piano di interventi quantificato in 500 mila euro che verranno investiti per quegli interventi considerati “urgenti” o comunque indifferibili nel tempo che comprendono, ad esempio, la sostituzione della caldaia, l’eliminazione di perdite d’acqua da tubazioni deteriorate, la riparazione delle coperture, il rifacimento degli impianti elettrici.

“Con questa delibera – ha commentato la vicesindaco con delega alle Politiche della residenza Luciana Colle - abbiamo dato il via libera ad un'ulteriore tranche di fondi per dare delle risposte concrete alle richieste dei cittadini veneziani che ci stanno chiedendo di intervenire nella manutenzione degli alloggi di edilizia pubblica. Un percorso che dal 2015 ad oggi ha già visto eseguiti 1327 interventi manutentivi tra Venezia e la sua terraferma, per un totale complessivo di oltre 9 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti gli 870 mila euro destinati ai lavori in esecuzione su 27 alloggi che finiranno entro la fine di settembre”.
Nello specifico, dal 2015 al 30 giugno 2017 sono stati spesi oltre 2,5 milioni per un totale di 654 interventi sugli immobili che si trovano a Venezia e nelle isole e, nello stesso periodo, sono stati eseguiti 673 interventi sugli immobili di edilizia abitativa comunale in terraferma per un totale di quasi 6,5 milioni di euro.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top