Ondate di calore e qualità dell'aria: domani disagio intenso

Condividi
Sole in cielo
 

Ondate di calore e qualità dell'aria: domani disagio intenso

23/06/2017

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dall'Arpav - Centro meteorologico di Teolo - informa che anche domani, sabato 24 giugno, temperature massime in contenuto aumento, con valori molto elevati, manterranno le condizioni di disagio fisico. La qualità dell'aria sarà in prevalenza scadente su zone pedemontane e pianeggianti, localmente e temporaneamente pessima; buona/discreta altrove.
Maggiori addensamenti nuvolosi sulle zone montane, e ventilazione sulle zone pianeggianti determineranno un moderato calo delle temperature massime, tuttavia il disagio fisico resterà generalmente intenso su tutte le zone. Qualità dell'aria in leggero miglioramento ma in prevalenza scadente, salvo sulla costa dove sarà buona/discreta.

Il transito di una veloce perturbazione determinerà un calo anche sensibile ma temporaneo delle temperature, con un marcato miglioramento della qualità dell'aria.

Domenica disagio fisico in moderato calo, da intenso, fino a risultare dal pomeriggio in prevalenza debole/moderato. Lunedì disagio fisico in leggero peggioramento.

Per ulteriori informazioni e per consultare il piano operativo 2017 contro le ondate di calore leggi gli approfondimenti predisposti dalla protezione civile: http://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top