Il nuovo Farmer's market di via Piave compie un anno: una ricorrenza che gli operatori hanno voluto festeggiare offrendo questa mattina un brindisi e un assaggio dei loro prodotti, tutti rigorosamente biologici o “a km 0”, a clienti e passanti.
Presente, per spegnere la prima “virtuale” candelina dell'iniziativa, con i rappresentanti delle associazioni che la sostengono (Coldiretti, Cia, Copagri ed AeRes) anche l'assessore comunale al Commercio e alle Attività produttive, Francesca Da Villa.
“Questa è un'iniziativa – ha sottolineato l'assessore – a cui crediamo molto, perché da un lato il mercato offre prodotti di grande varietà e qualità delle nostre aziende e della nostra terra, e dall'altro contribuisce a ridare vita a questo angolo della città. Ecco perché il mercato deve essere sostenuto e frequentato sempre di più dai residenti, con la convinzione che anche così si combatte il degrado e si tengono lontano spacciatori e altre persone indesiderate.”
Il Farmer's market è aperto ogni martedì mattina in via Piave e al sabato, animato dagli operatori di AeRes, in via Allegri.
“E' un esperimento – ha affermato il presidente provinciale di Cia, Paolo Quaggio, a nome anche dei rappresentanti delle altre associazioni – che intendiamo continuare, e se possibile pure a rafforzare, consapevoli che la nostra presenza in questo quartiere ha un significato, anche dal punto di vista sociale, molto importante.”