Dall'11 ottobre al 22 novembre il "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea" al Candiani

Condividi
Incontri Unione Europea
 

Dall'11 ottobre al 22 novembre il "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea" al Candiani

03/10/2022

Dall'11 ottobre al 22 novembre si svolgerà il "Ciclo d'incontri sull'Unione Europea", inserito nel programma dell'anno accademico dell'associazione Nicola Saba, che consiste in quattro lezioni frequentabili anche singolarmente.

Il corso sull'Unione europea, il cui obiettivo è dare una formazione di base in materia europea a docenti, studenti e alla cittadinanza tutta - spiegano gli organizzatori - nasce dalla consapevolezza che per vivere a pieno la dimensione europea è sempre più importante conoscere la storia dell'Unione, i diritti fondamentali dei cittadini e altre tematiche di interesse comune e di attualità. Il corso si terrà al Centro culturale Candiani, Sala seminariale (primo piano), a Mestre.

Martedì 11 ottobre, alle ore 18, è in calendario il primo incontro che avrà come tema "La transizione ecologica: progetti finanziati in Italia e in Veneto grazie al Green Deal europeo", con relatore Enrico Cabras di Arpav. La partecipazione al corso è aperta a tutta la cittadinanza gratuitamente fino a esaurimento posti disponibili e si svolge in presenza.

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'associazione Nicola Saba, Europe Direct del Comune di Venezia e il Centro culturale Candiani.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top