Riaperto il Parco “Bepi Turcato” del Lido di Venezia dopo i lavori di riqualificazione

Condividi
Parco Turcato Lido di Venezia
 

Riaperto il Parco “Bepi Turcato” del Lido di Venezia dopo i lavori di riqualificazione

24/06/2022

Nuovi giochi, attrezzature e pavimentazione al Parco “Bepi Turcato” del Lido di Venezia, dove si sono conclusi i lavori di riqualificazione dell’area verde. 

La Direzione Sviluppo, Promozione della Città, Tutela delle Tradizioni e del Verde Pubblico ha provveduto infatti alla rimozione e smaltimento delle vecchie attrezzature ludiche ormai deteriorate e alla successiva progettazione ed esecuzione delle nuove forniture.

L’area verde è stata riprogettata in due zone: un’area fitness con pavimentazione antitrauma e una nuovissima zona con giochi per bambini di tutte le età e inclusivi.

Al parco “Bepi Turcato” trovano ora spazio un gioco combinato a 4 torri con pareti di arrampicata, pannelli ricreativi e scivoli, altalene con sedute a tavoletta, a cestone, con sedile a cestino e inclusivo, un veliero con pareti di arrampicata e scivolo, giochi combinati per i più piccoli con scivoli adatti alla loro età, giochi a molla, una giostra girevole adatta a tutti, con relativo percorso d’accesso pavimentato in gomma antitrauma, e due porte da calcetto.

L’area è stata completata con la predisposizione in terreno vegetale, in cui verrà eseguita la semina nel periodo settembre-ottobre.

L’intervento, per il costo complessivo di 160mila euro, realizzato con fondi comunali, ha previsto lavori anche in due parchi di Pellestrina. Al parco Ex Villa Scarpa è stato posato un gioco combinato composto da due scivoli e ponte tibetano in corde e di un gioco a molla ed è stata predisposta la pavimentazione antitrauma in gomma; alla scuola dell’infanzia Zendrini, oltre alla nuova pavimentazione, sono stati installati due nuovi giochi a molla.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top