Presentata a Ca' Farsetti la seconda edizione del Festival di antropologia "Riflessioni lagunari"

Condividi
Locandina
 

Presentata a Ca' Farsetti la seconda edizione del Festival di antropologia "Riflessioni lagunari"

30/06/2022

Torna anche quest'anno, agli Alberoni del Lido di Venezia, il festival di antropologia "Riflessioni lagunari". La manifestazione, ideata dall'associazione culturale Terre Perse per Ritrovarsi, è promossa dal Comune di Venezia e inserita nel palinsesto de "Le città in festa". La seconda edizione, ospitata nel giardino dell'Hotel Villa Orio e Beatrice è in programma dall'1 al 3 luglio e avrà come tema "Uomo e tecnica. Quali relazioni?".

Il programma del festival prevede un ciclo di lezioni, ogni sera a partire dalle ore 19, per riflettere su come la tecnica incida sui vari aspetti della vita umana. Venerdì 1 luglio saranno presenti il sociologo Massimiano Bucchi, lo psicoterapeuta Nevio Del Longo e il filosofo Silvano Petrosino. Sabato 2 luglio toccherà al teologo Guidalberto Bormolini e ai filosofi Davide Sisto e Umberto Galimberti.

Domenica 3 luglio chiuderanno la kermesse i politologi Vittorio Emanuele Parsi, Guglielmo Cevolin e Igor Jelen, il primario di neurochirurgia Francesco Di Meco e il filosofo Maurizio Balistrieri. In programma anche l'esibizione del gruppo di danza On Stage Lab che presenterà una coreografia a tema.

Sarà possibile partecipare gratuitamente ai vari appuntamenti, previa prenotazione alla mail terreperseperritrovarsi@gmail.com. Ulteriori informazioni sul sito www.riflessionilagunari.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top