Sabato 5 febbraio - e non più sabato 29 gennaio, come precedentemente annunciato - al Ludomedialab del Centro Candiani Silvia Piovan e Anastasia Novicova dell'associazione Polisportiva Bissuola propongono il laboratorio Self Tape, dedicato a ragazzi e ragazze da 10 a 12 anni.
I partecipanti, scelta una storia da raccontare, la trasporteranno in una speciale pagina di diario animata attraverso parole, suoni, musica e tecnologia.
Il laboratorio è un'esperienza di autonarrazione. I ragazzi sceglieranno un supporto non cartaceo (T-shirt, poster, scarpa ecc.), purché trasportabile, su cui scrivere un breve racconto autobiografico. I racconti verranno poi trasformati in partiture musicali e, con l'ausilio del cellulare o di un tablet, in selftape.
Il laboratorio si svolgerà per un'intera giornata, dalle 10.30 alle 15.30, al Centro Candiani (Ludomedialab al III Piano). Dalle ore 12.30 alle ore 13.30 è prevista una pausa per il pranzo al sacco portato dai bambini e dalle bambine da casa; il pranzo si svolgerà sempre al Candiani, in una stanza appositamente allestita in modo da poter garantire il necessario distanziamento.
L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.
INFO: www.culturavenezia.it