Sabato 25 e domenica 26 settembre torna l’evento “Pane in piazza”

Condividi
Pane in piazza
 

Sabato 25 e domenica 26 settembre torna l’evento “Pane in piazza”

21/09/2021

Sabato 25 e domenica 26 settembre piazza Ferretto ospiterà  i migliori maestri panificatori d’Italia, aiutati dagli allievi dell’Istituto Berna in un vero e proprio forno di panificazione che per due giorni sfornerà per la città pane, dolci e ogni prodotto da forno che si potrà gustare e portare a casa con un piccolo contributo, il cui ricavato sarà destinato, come ogni anno, in beneficenza (quest’anno sarà devoluto all’ANFFAS, Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva o relazionale). La manifestazione, che rientra tra le iniziative di Città in Festa, è alla sua terza edizione.

Dalle 16 alle 19 di sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18 sarà aperto per i bambini il laboratorio didattico di panificazione Alla kermesse sarà presente anche Piergiorgio Giorilli, referente italiano dell’organizzazione internazionale dei panificatori, Ambassadeurs du Pain.

Due i momenti clou dell’evento.

Il convegno Pane nelle Religioni, sabato 25 settembre 2021 ore 17 – 18:45 - Mestre, Chiostro del Museo M9, dal titolo Dialogo tra esponenti delle confessioni cristiane sul valore sacro e sociale del Panenei 1600 anni di Storia e… di futuro della Comunità di Venezia che partendo dai valori comuni e ancestrali del pane  sarà un’occasione per una conversazione tra gli esponenti delle comunità religiose che hanno partecipato da protagoniste alla storia di Venezia: la chiesa Cattolica, rappresentata dal Patriarca Mons. Francesco Moraglia, la Chiesa Greco Ortodossa, con la presenza dell’Archimandrita Padre Athenagoras Fasiolo vicario della Sacra Diocesi di Italia e Malta e la Congregazione degli Armeni Mekhitaristi con Padre Hamazasp vartabed Kechichian, Vicario abbaziale di S. Lazzaro degli Armeni.

Il convegno è pubblico, previa comunicazione della partecipazione via e.mail a unione@confcom.it e l’esibizione del GREEN PASS all’accesso.

Domenica, infine, alle 11,30 nel Duomo San Lorenzo la solenne Messa con la Benedizione del Pane.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top