Programmazione dal 22 al 28 luglio

Condividi
Immagine film della settimana Old
 

Programmazione dal 22 al 28 luglio

20/07/2021

Nuovi arrivi, proseguimenti e riprese estive nella settimana cinematografica di Circuito Cinema Venezia, da giovedì 22 a mercoledì 28 luglio.

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 21 luglio, il thriller Old di M. Night Shyamalan. Una coppia, una famiglia, qualche turista e un rifugiato approdano, per motivi diversi, su una spiaggia tropicale. Tutto sembra trascorrere al meglio fino a quando il mare restituisce il corpo di una donna senza vita: il mistero si fa ancora più fitto quando il gruppo inizia a invecchiare velocemente senza una ragione... Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani venerdì 23 e martedì 27 luglio.

Al Rossini, da giovedì 22 luglio, arriva anche Sognando a New York – In the Heights di Jon M. Chu. Usnavi ha origini dominicane e vive a Washington Heights, New York. Ha un negozio, una casa e una famiglia: il quartiere è il suo mondo ma il giovane accarezza l’idea di chiudere la sua bottega e far ritorno nel Paese d’origine. Tutto però cambia quando rientra in città la sua amica d’infanzia Nina.

Infine, sempre al Rossini dal 22 luglio è in programma Snake Eyes: G.I. Joe le origini di Robert Schwentke. Il soldato solitario Snake Eyes viene accolto in un antico e segreto clan giapponese dopo aver salvato la vita del legittimo erede. Una volta in Giappone, Snake Eyes impara le vie del guerriero ninja ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l’onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova.

Proseguimenti

Prosegue al Giorgione Marx può aspettare, il nuovo film di Marco Bellocchio che a Cannes 2021 è Palma d’Oro d’onore. Camillo Bellocchio, gemello di Marco, muore in un anno iconico, il ‘68, quello della rivoluzione, della ribellione giovanile, che non lo hanno mai interessato. Camillo non si sentiva parte dei giovani rivoluzionari, tanto che nell’ultimo incontro con Marco afferma che “Marx può aspettare”.

Resta al Rossini I Croods 2 – Una nuova era il cartoon di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. I Croods devono fare i conti con un clan rivale, i Superior - una famiglia composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora - più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. La tensione tra le due famiglie è alle stelle ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura da affrontare insieme.

Riprese

Al Dante proseguono le riprese estive dei titoli più interessanti della stagione.

Dal 22 al 24 luglio è in programma The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller. Anthony, nonostante l’età avanzata, non vuole aiuto e assistenza da sua figlia Anne ma l’anziano ha davvero bisogno di cure, soprattutto perché la sua mente inizia a vacillare a causa della demenza senile. Nel rapporto con i familiari e con la giovane badante Laura, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre. Premio Oscar a Anthony Hopkins.

Dal 25 al 29 luglio (escluso lunedì 26), invece, il Dante propone Un altro giro di Thomas Vinterberg. Martin e alcuni suoi amici, tutti insegnanti demotivati e annoiati, decidono di iniziare un esperimento seguendo la teoria secondo cui ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcol in corpo. I quattro sono convinti che mantenendo uno stato di leggera ebbrezza durante tutte le ore lavorative, la mente umana possa raggiungere stati percettivi che incrementino la creatività del genio. Premio Oscar come miglior film internazionale.

Per le riprese biglietto unico 5 euro.

L’accesso ai cinema di Circuito Cinema avviene seguendo le linee guida della normativa vigente: è consentito mantenendo il distanziamento fisico tra le persone fino al raggiungimento di un numero massimo di spettatori proporzionato alla capienza della sala. Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Agli spettatori sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing, tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la durata della permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top