È aperto il nuovo bando della Bevilacqua La Masa per l'assegnazione di 15 atelier

Condividi
Bando Atelier
 

È aperto il nuovo bando della Bevilacqua La Masa per l'assegnazione di 15 atelier

08/07/2021

L’Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa indice un bando per assegnare a quindici giovani artisti uno studio a Venezia, presso il complesso dei SS. Cosma e Damiano alla Giudecca o presso Palazzo Carminati a San Stae, ove studiare e lavorare per un anno formativo: dal 1 settembre 2021 al 15 luglio 2022.

Copia del modulo per la presentazione della domanda può essere ritirata presso la Segreteria dell'Istituzione, oppure scaricata dal sito: www.bevilacqualamasa.it

Per partecipare i richiedenti dovranno:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza del presente bando;
  • risultare residenti in Veneto o domiciliati nella Città Metropolitana di Venezia.

Le domande di partecipazione devono esplicitare la data e il luogo di nascita dei richiedenti, nonché, distintamente, il possesso degli altri requisiti prescritti dal bando. Le domande devono essere strettamente individuali. Non verranno accettate domande presentate da collettivi di artisti.

Alle domande, oltre al modulo di presentazione, vanno allegati i seguenti documenti:

  1. Fotocopia della carta di identità.
  2. Per chi è residente in Veneto autocertificazione di residenza in essere. Invece, per chi è domicilio nella Città Metropolitana di Venezia, si richiede il contratto d'affitto regolarmente registrato o una autodichiarazione dell’ospitante con allegato il documento di identità dello stesso.
  3. Il certificato che attesti il valore dell’indicatore della Situazione Economica Equivalente: ISEE 2021 (redditi 2020).
  4. Il portfolio di massimo dieci facciate, non superiore ai 10 MB di dimensione digitale, che ponga in rilievo anche il lavoro svolto nell'arco dell'ultimo anno di attività, corredato da un curriculum dettagliato, testi, pubblicazioni e video.

La documentazione dovrà pervenire tramite e-mail all'indirizzo info@bevilacqualamasa.it, oppure in forma cartacea presso la sede dell’Istituzione, Dorsoduro 2826, 30123 Venezia, entro e non oltre lunedì 9 agosto 2021 mediante raccomandata a/r, oppure mediante consegna alla Segreteria della Fondazione, dal lunedì al venerdì, in orario 9.30 – 12.30.

Le domande saranno valutate da una giuria scelta dal Consiglio di Amministrazione della BLM. Una volta fatte le dovute considerazioni, secondo i principi del lascito di Felicita Bevilacqua La Masa, il CdA delibererà l’assegnazione degli studi.

Ai fini della composizione della graduatoria finale, in caso di parità di punteggio, prevarrà il candidato con l'ISEE più basso.

L’elenco dei beneficiari sarà consultabile sul sito internet dell’Istituzione.

I dati forniti verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196, "Codice in materia di protezione dei dati personali" e decreti successivi. La documentazione a corredo delle richieste non verrà restituita.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-atelier-2021

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top