Film in programmazione dall'8 al 14 ottobre 2020

Condividi
Film in programmazione dall'8 al 14 ottobre 2020 A
Film in programmazione dall'8 al 14 ottobre 2020 B
 

Film in programmazione dall'8 al 14 ottobre 2020

08/10/2020

Film in arrivo

Arriva a Rossini e al Dante, da giovedì 8 ottobre, Un divano a Tunisi di Manele Labidi Labbé, con Golshifteh Farahani e Hichem Yacoubi. Selma è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre. Quando decide di tornare a Tunisi, sua città d'origine, determinata ad aprire uno studio privato, le cose non andranno come previsto... In concorso alle Giornate degli autori a Venezia 76.

Sempre al Rossini, da giovedì 8, è in programma Lasciami andare di Stefano Mordini, con Stefano Accorsi e Valeria Golino. Quando scopre che la moglie Anita è incinta, Marco intravede la possibilità di lasciarsi alle spalle la prematura scomparsa del figlio avuto con l’ex-moglie Clara, evento che li ha segnati nel profondo. Inattesa, entra in scena Perla, ambigua nuova proprietaria dell’appartamento in cui era accaduta la tragedia. Film di chiusura a Venezia 77.

All’Astra, da giovedì 8 settembre, arriva Greenland di Ric Roman Waugh, con Gerard Butler e Morena Baccarin. Per l’umanità sta per scoccare l’ultima ora a causa di un cataclisma naturale. Una cometa distruttrice si sta per scontrare con la Terra e John, l’ex moglie Allison e il giovane figlio Nathan, compiranno un viaggio impossibile nel tentativo di mettersi in salvo: un volo disperato verso un rifugio sicuro.

Infine, sempre l’Astra, da giovedì 8 propone Divorzio a Las Vegas di Umberto Riccioni Carteni, con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu. A diciott'anni Lorenzo ed Elena si conoscono durante una vacanza studio in America. L'ultimo giorno di vacanza, sotto gli effetti del peyote, si sposano per gioco, poi si perdono di vista per vent'anni. Oggi Lorenzo è un ghost writer per politici, mentre Elena è una giovane manager in ascesa, sta per sposarsi e le serve il divorzio...

 

Prosegue

Al Rossini prosegue Lacci di Daniele Luchetti, con Alba Rohrwacher e Luigi Lo Cascio. Napoli, anni Ottanta. Il matrimonio di Aldo e Vanda entra in crisi quando lui si innamora di Lidia. Trent'anni dopo, Aldo e Vanda sono ancora sposati. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, rancore e vergogna. Il dolore, una scatola segreta, la voce degli innamorati e quella dei disamorati. Film d'apertura a Venezia 77.

 

Eventi

Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre al Rossini è in programma They Shall Not Grow Old di Peter Jackson, documentario realizzato per i cento anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e presentato nella selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2018. Le immagini ricostruiscono il conflitto, la vita dei soldati, l’atmosfera sanguinosa e drammatica di un periodo cruciale della Storia. In versione originale con sottotitoli italiani. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Prosegue la stagione de La Grande Arte al Cinema Nexo con Maledetto Modigliani. Il film sarà in proiezione lunedì 12 all’Astra e martedì 13 e mercoledì 14 al Rossini. La vita e la produzione di Amedeo Modigliani, un artista d’avanguardia diventato un classico contemporaneo amato e imitato in tutto il mondo. Livornese dalla vita breve e tormentata, Modigliani viene narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l’ultima giovane compagna. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Entrambi gli eventi They Shall Not Grow Old e Maledetto Modigliani non partecipano all’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro.

 

Il Cinema a 3 euro

Il Comune di Venezia sostiene il cinema a 3 euro. Torna per il mese di ottobre l’iniziativa La Regione ti porta al cinema con 3 euro, per tutti i martedì del mese.

Martedì 13 ottobre, a questo prezzo si potranno vedere: al Rossini Miss Marx e al Dante Le sorelle Macaluso.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top