"Musica con le ali" al Teatro La Fenice: prendono il via il 7 settembre i concerti autunnali

Condividi
collage dei musicisti
 

"Musica con le ali" al Teatro La Fenice: prendono il via il 7 settembre i concerti autunnali

01/09/2020

La stagione concertistica “Musica con le Ali” al Teatro La Fenice di Venezia prosegue lunedì 7 settembre alle ore 19 con il primo dei cinque concerti autunnali programmati nelle Sale Apollinee fino al prossimo 2 dicembre, organizzati nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza, atte a garantire il distanziamento sociale. Protagonisti del primo appuntamento saranno sei tra i migliori giovani talenti italiani di musica classica: Bianca Fiorito (flauto), Sara Zeneli, Ferdinando Trematore (violini), Benedetta Bucci, Martina Santarone (viole) e Giacomo Cardelli (violoncello). I sei giovani musicisti sostenuti dall’Associazione Musica con le Ali nell’ambito della propria attività di Patronage Artistico si esibiranno con musiche di Ludwig van Beethoven, in omaggio al geniale compositore nel 250° anniversario della nascita. Il programma del concerto prevede la Serenata in re maggiore per flauto, violino e viola, Op.25, il Duo per viola e violoncello in mi bemolle maggiore, WoO 32 e il Quintetto per archi in do maggiore, Op.29, soprannominato “Tempesta” per l’impetuoso movimento finale.

Dopo questo appuntamento, il 28 ottobre si svolgerà il concerto con i giovani Gennaro Cardaropoli (violino), Roberto Baraldi (violino), Alfredo Zamarra (viola) e Luigi Puxeddu (violoncello), che si esibiranno con musiche di Beethoven e Mendelssohn insieme all’affermato Quartetto Noûs. Con questo concerto e con i seguenti si rinnova la fortunata formula che spesso nella stagione organizzata da Musica con le Ali al Teatro La Fenice prevede la presenza dei giovani talenti insieme a musicisti celebri e in carriera, per offrire un’importante occasione di crescita professionale agli interpreti sostenuti da Musica con le Ali. Il 5 novembre sarà la volta delle giovani Emma Parmigiani (violino) e Ludovica Rana (violoncello), che si esibiranno insieme al celebre pianista Alessandro Taverna in un programma che spazia da Debussy a Prokofiev, a Brahms. Il 25 novembre risuoneranno invece nelle Sale Apollinee alcune delle più celebri arie d’opera di Verdi, Puccini, Donizetti, Cilea e Gounod, eseguite dal soprano Sabrina Sanza e dal tenore Valerio Borgioni, vincitori 2020 del prestigioso riconoscimento AsLiCo; al pianoforte Giorgio Martano. La serie dei concerti autunnali si chiude infine il 2 dicembre con la giovane violoncellista Erica Piccotti che si esibirà insieme all’affermato pianista Pietro De Maria; eseguiranno musiche di Beethoven, a chiusura dell’importante anniversario, e di Chopin. Per dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti, sono come sempre previste riduzioni sul prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia. Tariffe particolarmente contenute sono inoltre riservate ai giovani, in sintonia con gli obiettivi dell’Associazione Musica con le Ali. 

I biglietti del concerto sono acquistabili alla biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online: https://events.veneziaunica.it/; http://www.teatrolafenice.it/site/index.php - Biglietteria telefonica Vela Spa: (+39) 041 2722699

Per informazioni: tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it; www.musicaconleali.it 
Prezzi dei biglietti: intero 20 euro 
Riduzioni: 20% per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia; 50% per gli studenti.

Venezia, 1 settembre 2020

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top