Domenica 21 al via la "Vogada della Rinascita", una manifestazione per la ripartenza della città

Condividi
particolare della locandina
 

Domenica 21 al via la "Vogada della Rinascita", una manifestazione per la ripartenza della città

18/06/2020

Celebrare la ripartenza della città, rendendo anche omaggio a chi, nelle strutture sanitarie, lotta in prima linea contro il Coronavirus. Con questo spirito è stata organizzata la "Vogada della Rinascita", manifestazione supportata dal Comune di Venezia e voluta dal Panathlon Club di Venezia, che rappresenta un primo passo verso la ripresa effettiva, nel rispetto delle normative anti Covid-19, della Città e della stagione delle regate.

La "Vogada della Rinascita", in programma domenica 21 giugno, avrà il supporto organizzativo dell’Ufficio per le Tradizioni Veneziane del Comune e di Vela Spa, con la collaborazione di tante realtà associative cittadine.

La partecipazione è gratuita e occorre registrarsi attraverso il sito del Panathlon in tempo utile per permettere l'organizzazione della logistica. Il raduno delle barche è previsto alle 10.15 nella Darsena Grande dell'Arsenale, con partenza alle 11 e arrivo di fronte all'Ospedale civile circa venti minuti dopo. In quel punto si terrà la cerimonia dell'alzaremi, tributo al personale sanitario di tutte le strutture del territorio.
Alle 12 l'ingresso in Rio Cannaregio con il corteo che farà un secondo alzaremi davanti il Centro Servizi San Giobbe della IPAV per salutare gli ospiti. L'arrivo di fronte alla chiesa della Madonna della Salute è previsto entro le 12.50. Durante il tragitto il coro della Fenice, posizionato sulla scalinata della chiesa, eseguirà due brani: "Toccata da Orfeo" di Claudio Monteverdi e il Gran Finale del II° Atto (Marcia Trionfale) dall' "Aida" di Giuseppe Verdi. Un modo per celebrare anche la Giornata internazionale della Musica. Conclusa la parata, il coro canterà per i presenti l'inno di Mameli, il "Va' Pensiero" dal Nabucco di Verdi e l'inno a San Marco.

Ordinanza con le misure a tutela della circolazione pedonale in Campo della Salute

Venezia, 18 giugno 2020

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top