Teatro Toniolo: al via la stagione teatrale 2019-2020

Condividi
immagine
 

Teatro Toniolo: al via la stagione teatrale 2019-2020

05/07/2019

Dopo i 2.700 abbonati dell'annata appena conclusa, il Teatro Toniolo presenta la stagione teatrale con una serie di importanti novità. Il nuovo cartellone 2019-20 è costruito per confermare il posizionamento del teatro ai vertici del panorama nazionale, ma soprattutto per rispondere alle esigenze di un pubblico affezionato e attento e anche di nuovi spettatori che si avvicinino al teatro.  

È per questo che l’organizzazione della nuova stagione teatrale, in collaborazione con Arteven, ha assunto le caratteristiche di una vera e propria sfida per rispondere in modo adeguato a una domanda sempre più sofisticata. Le innovazioni introdotte sono numerose e significative. Nasce infatti un nuovo turno per gli abbonati: il martedì si aggiunge agli ormai tradizionali cinque turni del mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Si tratta di una scelta organizzativa impegnativa, per offrire alla città un’ulteriore disponibilità di posti in sala e per permettere a molti di migliorare la propria poltrona.

Il nuovo turno prevede 8 spettacoli dal cartellone, così da favorire un taglio maggiormente internazionale sempre più richiesto dal pubblico del Toniolo. Il cartellone, sulla scorta dell’esperienza maturata in questi anni con qualche esperimento riuscito, diventa sempre più vario mescolando il teatro con la danza, il circo e il musical, facendogli assumere definitivamente un respiro internazionale capace di attrarre nuovi spettatori. Molto gradito, nelle ultime stagioni, si è dimostrato il cambiamento dell’orario di inizio degli spettacoli: dalle 21,00 alle 19,30.

Il Teatro Toniolo è stato un esempio che molti teatri hanno seguito con successo: con questa stagione l’orario delle 19.30 viene scelto anche per il nuovo turno del martedì ed esteso anche al turno del giovedì che quindi non sarà più alle 21. Il sipario si alza a novembre sull’ultimo capitolo creativo dei leggendari Momix: con Alice, lavoro ispirato all’universo fantasmagorico di Lewis Carrol e del suo Paese delle Meraviglie. L’immaginifico coreografo Moses Pendleton ha scelto di rivelare un mondo magico, dove il corpo umano si trasforma e niente è ciò che appare.

Per tutto il cartellone della stagione, www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top