Candiani Estate musica e libri

Condividi
Quartetto Aliseo
 

Candiani Estate musica e libri

15/07/2019

Ultimo binomio di appuntamenti mercoledì 24 e giovedì 25 luglio di Candiani Estate, la rassegna di musica e libri che per tutto il mese di luglio ha trasformato piazzale Candiani in un palcoscenico a cielo aperto.

 

Annamaria Redolfi del Zan parlerà mercoledì 24 luglio del suo libro Il profumo dell’estate una serie di racconti che l’autrice ha cominciato a scrivere ancora trentacinquenne alla ricerca degli elementi fondamentali che avevano costituito la sua vita trovandosi fra le mani la storia delle due famiglie da cui proviene, una veneziana e greco ortodossa, che al posto del veneziano parlava greco, l'altra friulana di Aviano, che trovandosi a Venezia parlava solo italiano. Foto di famiglia accompagnano questi racconti quasi fossero un film. Nel tempo da questi testi l'autrice ha tratto sceneggiature teatrali, dove musica, testo e immagine danno forma al suo mondo.

Ultimo appuntamento giovedì 25 luglio per Candiani Estate musica con il Quartetto Aliseo, una formazione nata all’interno della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro; un gruppo omogeneo formato da soli saxofoni che proporranno al pubblico il loro EuroAmerica, una lettura della musica del ‘900, che costituisce la parte più significativa del loro repertorio volta a valorizzare le molteplici possibilità timbriche e dinamiche dello strumento.

 

CANDIANI ESTATE LIBRI

in collaborazione con Libreria Mondadori Mestre

e il contributo dell’Associazione Voci di Carta

Piazzale Candiani, ore 18.30

mercoledì 24 luglio

Il profumo dell’estate (Ed. Supernova, 2018)

di Annamaria Redolfi de Zan

 

CANDIANI ESTATE MUSICA

in collaborazione con IMG Cinemas e Old Wild West

Piazzale Candiani, ore 19.00

giovedì 25 luglio

QUARTETTO ALISEO

EuropAmerica

Roberto Favaro sax soprano

Silvia Migotto sax contralto

Ilario Morciano sax tenore

Samuele le Falcomer sax baritono

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top