Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro

Condividi
Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro
 

Sabato 22 Giugno Art Night Venezia ti porta al cinema a 3 euro

22/06/2019

Torna anche quest’anno, sabato 22 giugno, l'appuntamento con Art Night Venezia - L’Arte libera la notte, manifestazione organizzata dall'Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia e con il patrocinio della Regione Veneto: eventi, performance e aperture straordinarie fino a tarda sera, ospitati dalle istituzioni culturali cittadine.

Il Circuito Cinema Comunale per l’occasione offre la possibilità di accedere a tutti gli spettacoli al costo di 3 euro. Questa la programmazione delle sale: al Rossini Rapina a Stoccolma con Noomi Rapace e Ethan Hawke, I morti non muoiono di Jim Jarmusch, con Bill Murray e Adam Driver, Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar, fresco di Leone d’oro alla carriera, e per i più piccoli Pets 2 – Vita da animali di Chris Renaud. Al Giorgione Arrivederci professore di Wayne Roberts, con Johnny Depp e Sir – Cenerentola a Mumbai di Rohena Gera. All'Astra del Lido X-Men Dark Phoenix con Michael Fassbender e Jennifer Lawrence e Il traditore di Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino. Anche il Dante partecipa all'iniziativa con il film Sir – Cenerentola a Mumbai di Rohena Gera.

Spiega Michele Bugliesi, rettore dell’Università Ca’ Foscari: “Art Night Venezia è giunta alla sua nona edizione e presenta anche quest’anno un calendario fitto di iniziative e di collaborazioni. È una delle maggiori manifestazioni culturali in città, ideata e organizzata da Ca’ Foscari assieme al Comune di Venezia, con il patrocinio della Regione Veneto, inserita nel calendario ufficiale delle “Città in Festa” e delle “Notti d'Arte europee”. Ancora una volta si avvicenderanno le iniziative promosse in collaborazione con i principali enti culturali della città e gratuitamente sarà possibile fruire del patrimonio d’arte di Venezia, con attività e proposte di intrattenimento create in esclusiva per Art Night.”

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top