Dal 7 maggio anche a Murano parte la nuova modalità di raccolta rifiuti

Condividi
barca Veritas per raccolta differenziata dei rifiuti
mappa dei punti di raccolta rifiuti a Murano
 

Dal 7 maggio anche a Murano parte la nuova modalità di raccolta rifiuti

30/04/2019

Continua l'impegno della Città di Venezia e di Veritas per il mantenimento del decoro e della pulizia nel centro storico e nelle isole veneziane.

Da martedì 7 maggio 2019 a Murano cambiano le modalità di raccolta dei rifiuti, allineandosi con quanto già in corso a Venezia, Giudecca, Burano e Mazzorbo. Va così a completarsi il nuovo sistema di raccolta rifiuti che porta a migliorare nettamente il decoro e le condizioni igieniche del centro storico lagunare. Vengono inoltre allontanati in questo modo topi e gabbiani che, frugando tra i rifiuti in cerca di cibo, creavano non pochi disagi ai cittadini e visitatori.

I muranesi dovranno portare i sacchetti con il rifiuto residuo e la differenziata del giorno nei quattro punti di raccolta, come specificato nel volatino allegato, da lunedì a sabato dalle 6.30 alle 8.30 in questi punti di raccolta:

  1. Fondamenta Serenella
  2. Fondamenta Venier (calle del Cimitero)
  3. Fondamenta Manin (Ponte San Pietro)
  4. Fondamenta Navagero
  5. Fondamenta Santi (convento snati Teresa e Giuseppe)

seguendo il consueto calendario: carta cartone e tetrapak (lunedì, mercoledì e venerdì); vetro plastica lattine (martedì, giovedì e sabato); rifiuto residuo (da lunedì a sabato). In alternativa, è possibile attendere che il netturbino suoni il campanello, indicativamente tra le 8.30 e le 12.

Chi abbandona rifiuti in strada sarà multato con sanzioni che partono da 167 euro.

E' possibile scaricare sul proprio smatrphone l'app "scoasse" contenente le mappe di tutti i punti di raccolta rifiuti, i servizi igienici, le fontane e tante altre informazioni utili.

Vai alle pagine web di Veritas per ulteriori informazioni sulla raccolta dei rifiuti nel centro storico e isole.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top