Aperte le iscrizioni alla “Su e Zo per i Ponti di Venezia” 2019

Condividi
partecipanti Su e Zo
 

Aperte le iscrizioni alla “Su e Zo per i Ponti di Venezia” 2019

22/03/2019

Torna il prossimo 7 aprile a Venezia il tradizionale appuntamento con la “Su e Zo per i ponti 2019” la tradizionale passeggiata di solidarietà, giunta alla 41° edizione, organizzata da TGS Eurogroup, con il patrocinio di Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia, Comune di Venezia, Autorità Portuale di Venezia e Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del Turismo, Tempo Libero e Sport.

Un appuntamento all'insegna dell'amicizia e della solidarietà che ogni anno vede partecipare famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani.

L'edizione 2019, con lo slogan “Gioia piena!” sarà come sempre caratterizzata da due percorsi: di 12 km con 45 ponti, con partenza e arrivo in Piazza San Marco, e il percorso breve di 6,5 km con 23 ponti, indicato in particolare per le scuole dell’infanzia e primarie, con partenza dal Piazzale della Stazione S. Lucia e arrivo in Piazza S. Marco.

Quest'anno la Su e Zo per i Ponti toccherà i Giardini della Biennale di Castello per poi riscoprire, all’estremità opposta, campo Santa Margherita a Dorsoduro, raggiungere Punta della Dogana, deviare per il Teatro la Fenice fino a giungere a San Marco. Tre ristori caratterizzeranno il percorso completo: in Campo Santi Giovanni e Paolo, al Porto di Venezia e in Campo Santo Stefano.

Ogni eventuale utile sarà devoluto in beneficenza, quest’anno a favore della Missione salesiana di Iauaretê in Amazzonia, Brasile. Sarà possibile sostenere la missione in Brasile anche acquistando la T-shirt solidale dell’evento: per ogni pezzo venduto si devolverà un euro in beneficenza. Ad ogni partecipante verrà consegnata una medaglia da collezione e per i gruppi oltre i 20 iscritti una targa in ceramica artigianale.

La Messa della Su e Zo, che tradizionalmente segna l’inizio della manifestazione sarà celebrata alle ore 9 in Basilica di San Marco, agevolando la partecipazione anche dei gruppi che provengono da fuori Venezia.

Il Preludio alla Su eZo quest’anno si tingerà di rock e diventerà “Su e Zo Night Live” una serata con musica dal vivo sabato sera 6 aprile. La musica sarà protagonista anche durante la Su e Zo, grazie a un live music corner al Porto.

Per maggiori informazioni: www.suezo.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top