Inaugurata una nuova area cani al Parco Chiarin a Campalto

Condividi
Immagine dell'area cani
 

Inaugurata una nuova area cani al Parco Chiarin a Campalto

07/12/2018

Corse, salti e giochi. Quello di venerdì 7 dicembre è stato un pomeriggio di festa per i cani di Villaggio Laguna e per i suoi padroni: al Parco Chiarin, infatti, è stata inaugurata una nuova area cani che permetterà agli amanti degli animali di poter contare su uno spazio sicuro e accessoriato.

La struttura ha un'estensione di 1.040 metri quadri e si contraddistingue per due moduli, uno di 280 metri quadri rivolto ai cani di piccola taglia, l'altro di 760 metri quadri che ospita esemplari di taglia media o grande. Non solo prato, però: il servizio comprende anche fontanelle, panchine e un punto di raccolta delle deiezioni.

Questa è la prima di cinque aree cani in fase di completamento. Le altre saranno realizzate a Sacca Fisola, al Parco Groggia, al Parco Catene e a Sant'Elena. Uno scenario che si arricchisce anche con il ripristino, già ultimato, di una zona verde ad hoc al parco di Villa Querini.

Per l'area cani di Parco Chiarin sono stati investiti 16.040 euro: 4.270 euro, derivanti dal programma Pon Metro, sono serviti per la fornitura dei materiali, la rimanente somma è stata invece utilizzata per l'installazione delle strutture e i lavori accessori.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top