Il gruppo Bici e Arte del Centro Studi Storici di Mestre organizza un’escursione in bicicletta alla scoperta del Graticolato romano

Condividi
Gruppo di ciclisti in posa nel cortile interno di un castello medievale
 

Il gruppo Bici e Arte del Centro Studi Storici di Mestre organizza un’escursione in bicicletta alla scoperta del Graticolato romano

18/10/2023

Il gruppo Bici e Arte del Centro Studi Storici di Mestre organizza un’escursione in bicicletta alla scoperta del Graticolato romano “Cis Musonen”. L’iniziativa, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma domenica 22 ottobre, con ritrovo presso il parcheggio di villa Rizzi-Albarea, a Pianiga.

L’escursione, che partirà alle 11.15, sarà condotta da Giampaolo Zampieri. Dopo il ritrovo, previsto alle 8.45, in programma la visita a villa Rizzi-Albarea e alla chiesa di San Martino. Quindi inizierà la visita guidata alla scoperta del Graticolato, che verrà percorso in bicicletta.

Alle 13 è previsto il pranzo libero nel parco di villa Querini di Pianiga. A seguire, alle 14, si percorrerà la ciclovia del Graticolato, fino alla conclusione della gita, prevista per le 17.

L’escursione è aperta a tutti, con bicicletta (ma anche auto) propria. Il percorso, facile e su asfalto, è lungo circa 25 km. 

Per informazioni, studistoricimestre@gmail.com

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top