"Nadal coi fioi". In sala San Leonardo arrivano gli auguri del sindaco Brugnaro

Condividi
Nadal coi fioi
 

"Nadal coi fioi". In sala San Leonardo arrivano gli auguri del sindaco Brugnaro

17/12/2024

Sul tappettino elastico a ritmo di Last Christmas, un balletto su Kangoo Jumps, le ragazze della prima classe in abito da Babbo Natale, un'esibizione di karate con la campionessa europea. Nell'ex chiesa di San Leonardo, a Venezia, un appuntamento del Nadal coi fioi: una festa con i ragazzi dell'istituto Marinelli Fonte e la Scuola di formazione professionale, sempre dell'ente di formazione Engim, coordinati dalla direttrice dell'Associazione sportiva dilettantistica Gloria Rogliani.

Una mattinata di esibizioni e di scambio di auguri, inserita nel programma di appuntamenti de "Le Città in Festa", cui ha preso parte anche quest'anno il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e i tre parroci della zona "segno di una comunità che emerge e si fa sentire" ha sottolineato il primo cittadino, che ha ringraziato tutti i ragazzi e li ha incitati a seguire i propri sogni: "Stiamo cercando di restituire una 'Città delle possibilità', una comunità nella quale si torni ad avere fede e fiducia nel prossimo, una città che metta nelle condizioni di 'poter fare' e di seguire le proprie aspirazioni". 

Le attività del Nadal coi fioi proseguiranno fino al 23 dicembre, tra esibizioni sportive e animazione, laboratori, attività con anziani e bambini, sempre a cura dei ragazzi dell'Isituto, e sempre in sala San Leonardo. Domenica 22 dicembre si terrà il tradizionale corteo acqueo di Babbo Natale, dalle ore 10, da Punta della Dogana fino a Rialto. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top