Biennale College Asac: scrivere in residenza 2024, scrivere di arte

Condividi
locandina
 

Biennale College Asac: scrivere in residenza 2024, scrivere di arte

07/11/2024

Il bando nazionale di Biennale College Asac "Scrivere in residenza" è dedicato a giovani laureati italiani under 30 studiosi di arte, per la redazione di testi che saranno raccolti in una pubblicazione della Biennale di Venezia.

La ricerca sarà sul campo: i candidati selezionati saranno invitati a visitare la 60. Esposizione internazionale d’Arte e guidati dalla tutor Sofia Gotti faranno ricerca nelle sedi dell’Archivio storico della Biennale. I giovani studiosi, partendo dal tema proposto "Stranieri / Indigeni", porteranno avanti in Archivio, guidati dalla tutor, una ricerca di fonti e di riferimenti storici per la redazione di un testo, da un minimo di 10 a un massimo di 15 cartelle dalla sua prima bozza alla versione per la stampa.

Il progetto prevede tre fasi di attività a Venezia nelle sedi della Biennale di Venezia (Ca’ Giustinian, Arsenale, Giardini, Biblioteca della Biennale ai Giardini, Archivio storico al Vega). Saranno messi a disposizione dei partecipanti una foresteria in condivisione, l’abbonamento ai trasporti pubblici locali e i pasti (pranzi).

A questo link è possibile consultare il bando www.labiennale.org/it/biennale-college-asac-24-arte. Le domande devono essere presentate entro lunedì 11 novembre 2024. INFO college-asac@labiennale.org

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top