Venerdì 25 ottobre la Alì Family Run 2024 fa tappa a Mestre

Condividi
Partenza di una gara podistica: decine di adulti e bambini sfilano accalcati sotto un arco gonfiabile
 

Venerdì 25 ottobre la Alì Family Run 2024 fa tappa a Mestre

21/10/2024

Venerdì 25 ottobre si corre la quinta e ultima tappa della Alì Family Run 2024, corsa ludico-motoria solidale aperta a tutti organizzata da SSD Venicemarathon. La manifestazione, che è inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, giunge a Mestre dopo le precedenti tappe di Chioggia, Portogruaro, San Donà di Piave e Dolo. 

La corsa è rivolta a studenti e famiglie e si svolge su un percorso di 4 km. Continua la collaborazione tra Venicemarathon e il Rotary Distretto 2060 per sensibilizzare i giovani sull’importanza della lotta contro la poliomielite a livello globale. Il logo del progetto ‘End Polio Now’ sarà presente sulle t-shirt ufficiali che i partecipanti riceveranno e potranno indossare durante le corse. Un QRCode rimanderà ad una serie di brevi filmati che raccontano il dramma di questa malattia e le azioni per prevenirla. Saranno presenti volontari e gazebi informativi, per far conoscere la loro azione di servizio sul territorio e distribuire gadget.

La Alì Family Run è inoltre un momento per raccogliere fondi per finanziare progetti sportivi delle scuole e sostenere progetti di solidarietà. Il ricavato delle adesioni (quota minima 5 euro) verrà destinato in parte agli istituti scolastici partecipanti e in parte a favore della ‘Disabili No Limits’, l’associazione fondata nel 2011 dall’atleta paralimpica Giusy Versace, per fornire protesi e ausili utili a persone con disabilità che hanno il desiderio di avvicinarsi alla pratica sportiva.

Grazie alla collaborazione con The Human Safety Net, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un’esperienza emozionante: la visita per due persone alla mostra interattiva “A World of Potential" presso la ‘Casa di The Human Safety Net’, situata in Piazza San Marco a Venezia. Un viaggio pensato per esplorare il nostro potenziale e scoprire come, unendo le forze, possiamo contribuire a creare un mondo più inclusivo e solidale. Le classi delle scuole con il maggior numero di rappresentanti avranno l’opportunità di prendere parte a laboratorio didattico gratuito targato The Human Safety Net, che permetterà agli studenti di approfondire i temi della mostra "A World of Potential" in modo dinamico e divertente. Le attività saranno pensate su misura per ogni classe, considerando l’età e le esigenze specifiche degli studenti, per garantire un’esperienza educativa e allo stesso tempo ricca di divertimento.

Questi gli orari della manifestazione: apertura villaggio dalle ore 8 e partenza alle ore 10. Le iscrizioni sono aperte ed è possibile registrarsi online direttamente dal sito
www. venicemarathon.it oppure tramite la propria scuola. 

Per informazioni, info@venicemarathon.it e 0415321871.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top