Da sabato 12 a domenica 20 ottobre 2024 nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre sarà aperta la mostra del 6° Concorso fotografico dell’Università Popolare di Mestre, il cui tema, quest’anno, era “I colori della notte”. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del patrocinio della Regione Veneto.
Tra i centotrentaquattro concorrenti, che hanno portato oltre trecento foto, quest’anno ha prevalso Valentina Bollea con l’opera “Luci e Ombre”. A seguire, Stefano Montaguti con “Mareggiata notturna” e Alex Premoli con “Misano Adriatico Fireworks”. La selezione ha impegnato a fondo la giuria del concorso, formata da Luca Rossetti, Luigi Russo, Alessandro De Nardis, Monica Mazzolini e Tiziana Talamini, i quali, lo scorso giugno, hanno esaminato più di trecento fotografie giunte da ogni parte d'Italia: un viaggio attraverso luci e ombre, chiaroscuri e riflessi notturni.
La premiazione avverrà il 12 ottobre alle ore 17.30. La mostra, che espone un’ampia selezione degli scatti partecipanti, sarà aperta tutti i giorni con orario: 16.30-19. L’ingresso è libero.