Grande successo per la campagna abbonamenti alla nuova Stagione di Prosa 2024.25 del Teatro Toniolo

Condividi
immagine
 

Grande successo per la campagna abbonamenti alla nuova Stagione di Prosa 2024.25 del Teatro Toniolo

03/10/2024

La nuova Stagione di Prosa 2024.25 del Teatro Toniolo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven circuito multidisciplinare regionale, registra numeri da record per quanto riguarda le richieste di rinnovo e di nuovi abbonamenti.

Il novanta per cento degli abbonati ha provveduto, ad apertura di biglietteria, a rinnovare prontamente il proprio titolo.

Già il primo giorno di vendita dei nuovi abbonamenti in 200 si sono recati in biglietteria del Teatro per assicurarsi la propria poltrona e scoprire le novità proposte dal nuovo cartellone, per un totale di 330 nuove tessere già vendute. Inoltre l’introduzione quest’anno della possibilità del rinnovo online, tramite il portale Vivaticket, ha reso possibile uno svolgimento più ordinato e confortevole delle operazioni di vendita per gli utenti: chi per vari motivi ha trovato difficoltà nel recarsi in biglietteria personalmente, ha potuto comunque confermare il proprio titolo per la nuova Stagione, mentre non è mancata per tutti gli altri l’occasione di confrontarsi con il personale del Teatro, per consigli, informazioni, o anche solo un saluto affettuoso dopo la pausa estiva.

“La conferma da parte del pubblico dell’interesse verso la proposta culturale del Toniolo ha spinto l'amministrazione del sindaco Luigi Brugnaro ad avere negli anni un’attenzione sempre maggiore verso una programmazione ogni anno più ricca, dalla prosa ai comici, dalla musica alla danza, per venire incontro non solo ai desideri ma anche alle necessità degli utenti: dagli orari anticipati, alle diverse fasce di bigliettazione per avvicinare al teatro anche gli spettatori più giovani e gli studenti universitari della città metropolitana, alle proposte di approfondimento e incontro fuori scena” è il commento di Giorgia Pea, consigliera delegata "Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema" .

La nuova Stagione 2024.25 - 22 spettacoli con protagonisti i volti più amati del panorama artistico nazionale e internazionale - inaugura ufficialmente sabato 19 ottobre con una serata di gala a ingresso gratuito e la presenza di una straordinaria artista poliedrica quale Ute Lemper in Time traveler, un progetto speciale per celebrare il suo 60° compleanno e i traguardi di una vita artistica, raccontati con le storie e le canzoni dai palchi calcati durante il suo percorso creativo.

Il 22 ottobre si alza invece il sipario sul primo appuntamento con lo spettacolo Alice in Wonderland Reloaded, tratto dal romanzo di Lewis Carrol e rielaborato da Circus-Theatre Elysium di Kyiv: un cast di 25 ballerini e acrobati per un adattamento scenico avveniristico ed esaltante. Accanto agli spettacoli in cartellone, la nuova Stagione propone quest’anno anche nuovi momenti di approfondimento per spaziare dal teatro all’attualità, attraverso uno sguardo più ampio e un approccio originale.

Per la prima volta il Toniolo propone infine una nuova offerta rivolta alle scuole secondarie del territorio: i Matinée con la scuola. Il progetto ha l’obiettivo primario di offrire alle scuole superiori un’opportunità per avvicinare i giovani alunni al mondo del teatro. Tre spettacoli o lezioni/spettacolo scelti accuratamente basandosi su un’idea di teatro pedagogico, in orario scolastico, per ampliare sguardo e vedute sul mondo contemporaneo, accompagnati dai protagonisti della Stagione di Prosa 2024.25 e da esperti in diverse discipline.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top