Cento anni dell'azienda agricola Basso di Ca' Solaro, l'assessore Venturini porta gli auguri dell'Amministrazione comunale

Condividi
Az. Agr.
 

Cento anni dell'azienda agricola Basso di Ca' Solaro, l'assessore Venturini porta gli auguri dell'Amministrazione comunale

13/09/2024

L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha portato oggi i saluti e gli auguri dell'Amministrazione comunale all'Azienda Agricola Basso di Ca' Solaro, che domani festeggerà un traguardo storico: il suo primo centenario di attività.

Fondata nel 1924, l'azienda ha attraversato il secolo mantenendo intatta la propria essenza grazie alla dedizione e alla passione di più generazioni della famiglia Basso. A fare gli onori di casa è stato Pierluigi Basso, detto "Gigio", che a 86 anni continua come il primo giorno a occuparsi della cura degli orti e delle stalle, dove si allevano circa 200 capi di bestiame. In segno di riconoscimento per il contributo apportato al territorio, l'assessore gli ha consegnato un gagliardetto della Città di Venezia.

L'azienda è anche promotrice di iniziative a carattere sociale e attualmente è guidata dai fratelli Marco e Nicola, che con orgoglio proseguono la tradizione di famiglia mantenendo saldo il legame con la comunità. "E' doveroso per la città ringraziare la famiglia Basso per l'importanza che ha avuto la loro azienda per il nostro territorio - ha dichiarato l'assessore Venturini - Un secolo di impegno, qualità e passione che si tramanda di generazione in generazione".

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top