Domenica 15 settembre un Open Day ad entrata libera dà il via alla nuova Stagione 2024.25 del Teatro Momo

Condividi
immagine
 

Domenica 15 settembre un Open Day ad entrata libera dà il via alla nuova Stagione 2024.25 del Teatro Momo

11/09/2024

Dà il via alla nuova Stagione 2024.25 del Teatro Momo – quest’anno ospitata eccezionalmente al Teatro del Parco, al Parco Albanese-Bissuola - domenica 15 settembre un coinvolgente Open Day a entrata libera, un pomeriggio di festa per presentare le tradizionali rassegne dedicate ai ragazzi e alle famiglie che animeranno gli spazi del teatro: Domenica a Teatro, A Teatro con la Scuola e i Laboratori.

Alle ore 17.00, all'esterno del teatro, il primo appuntamento è con Circodati da sospetti circensi di Piccolo Nuovo Teatro: uno spettacolo di circo acrobatico con trampolieri, danze aeree e fuoco. Un grande cannone a pedali irromperà con un variegato gruppo di circensi, complici e al tempo stesso "nemici" del proprio temutissimo Capocomico e disposti a tutto pur di catturare l'attenzione del pubblico.

“La programmazione teatrale dedicata ai bambini, ai ragazzi ed alle loro famiglie è diventata un punto di riferimento per il nostro pubblico del futuro, il teatro del parco e' finalmente diventato un luogo strategico per le attività culturali dell'amministrazione comunale che continua ad investire per dare alla cittadinanza tutta un luogo sicuro in cui far crescere le loro passioni anche attraverso incontri e laboratori- spiega Giorgia Pea, consigliera delegata “Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema” - La stagione dedicata al Bissuola si conferma essere un gioiello della cultura: negli anni ha saputo crescere regalando spettacoli, laboratori ed eventi che hanno saputo creare un pubblico fedele ed appassionato che crede nel lavoro che viene fatto e che continueremo a fare”.

In seguito alle ore 17.45, si passa all'interno del teatro con la Fiaba Musicale proposta da Amici della Musica di Mestre, T'imballo della compagnia ZeroBeat, una performance musicale e teatrale sui temi dell’inquinamento e del cambiamento climatico. Un naufrago mezzo matto, una tartaruga non troppo simpatica e un dj muto vivono sull’enorme isola di plastica che galleggia nell’Oceano Pacifico. Riusciranno, con l’aiuto del pubblico, a risolvere il problema del climate change? Le musiche e i suoni che animano lo spettacolo sono prodotti dal vivo con strumenti non convenzionali, realizzati con materiali di recupero. I suoni di scena sono registrati e processati sul momento dal dj, che li trasforma in colonna sonora. Un viaggio in musica dall’oceano più lontano fino alle nostre tavole, inseguendo un obiettivo ambiziosissimo: ripulire il mondo e insieme familiarizzare con la musica. Durante la giornata dell’Open Day sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento alla nuova Stagione di Domenica a Teatro 2024.25 | Percorso 4-10 anni. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del teatro.

Presso la biglietteria del Teatro del Parco sarà possibile rinnovare il proprio abbonamento domenica 15 e martedì 17 settembre, dalle ore 16.00 alle 18.30; i nuovi abbonamenti saranno invece in vendita mercoledì 18 e giovedì 19 settembre sempre dalle ore 16.00 alle 18.30.

Il costo dei biglietti e degli abbonamenti agli spettacoli resta invariato rispetto all'anno precedente. Il servizio di biglietteria il giorno dell'evento sarà anch'esso trasferito al Teatro del Parco, mentre gli altri giorni sarà possibile acquistare i biglietti ai singoli spettacoli presso la biglietteria del Teatro Toniolo, secondo gli orari di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 15.00 alle 19.00 (info al numero 349 772552, durante gli orari d’apertura).

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top