Gli assessori Besio e Venturini in visita ai centri estivi dell'Associazione Volontari del Fanciullo di Chirignago

Condividi
assessori e bambini giocano calcio balilla
 

Gli assessori Besio e Venturini in visita ai centri estivi dell'Associazione Volontari del Fanciullo di Chirignago

24/07/2024

Il disegno, la lettura, il gioco. Giornate estive da trascorrere in maniera spensierata e protetta. Succede nei Centri estivi organizzati sul territorio comunale di Venezia.

Questo pomeriggio gli assessori alle Politiche educative e Servizi al cittadino Laura Besio, e alla Coesione sociale Simone Venturini hanno fatto visita al centro estivo organizzato dall'Associazione Volontari del fanciullo di Chirignago.

"E' un servizio gratuito che cerca di affiancare ed aiutare le famiglie in difficoltà - ha spiegato l'assessore Laura Besio - Diverse le attività pomeridiane che vengono svolte, anche durante l'estate: oggi per esempio era la giornata della Pet therapy".

"Siamo qui per valutare l'andamento di questo essenziale servizio, partito come esperimento e inaugurato qualche anno fa. E siamo qui per ringraziare gli operatori impegnati nelle attività estive, fatte di gioco ed educazione. Un'occasione per incontrali e augurare a volontari, ragazzi e famiglie una buona estate", ha concluso l'assessore Simone Venturini. 

Sono tre in tutto le "Case di Nazzareth", due a Chirignago e una a Marghera. Per tutto l'anno l'associazione segue bambini con famiglie fragili alle spalle; durante l'estate prosegue il percorso con attività pomeridiane. Nella casa di via del Parroco, quest'oggi, gli assessori hanno incontrato una trentina di ragazzi, i loro educatori e parte del direttivo dell'associazione: Monica Bracceschi a fare onori di casa. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top