Ciani Live Aid 2024: dal 29 agosto al 1 settembre a Zelarino

Condividi
Ciani
 

Ciani Live Aid 2024: dal 29 agosto al 1 settembre a Zelarino

24/07/2024

Torna il Ciani Live Aid 2024, l’appuntamento di fine estate che unisce musica e solidarietà, in programma dal 29 agosto al 1 settembre nell’area impianti sportivi di via Castellana 163, a Zelarino. 

La manifestazione è stata presentata questa mattina al Municipio di Mestre nel corso di una conferenza alla quale hanno preso parte gli assessori alla Promozione del territorio, Paola Mar, e alla Coesione sociale, Simone Venturini. Presenti anche il presidente dell’associazione Ciani 4ever, Roberto Pistolato, Micaela Velli di Avapo Mestre, Susanna Zardo per Ulss 3 e alcuni rappresentanti delle associazioni coinvolte nell'evento.

"E' sempre entusiamante essere qui per celebrare il ricordo e la passione per la musica di Gianluca ‘Ciani’ Pistolato. Quest'anno la manifestazione, che si arricchisce del quarto giorno di programmazione, ha incentivato anche le attività commerciali del territorio a sostenere l'iniziativa. Tra voi c'è sempre la forza del sorriso - ha detto l'assessore Mar rivolgendosi agli organizzatori - è bello vedere come la comunità partecipa unita al ricordo di Ciani. Questa manifestazione è diventata ormai un pilastro della programmazione sul territorio comunale e coinvolge anche persone che arrivano dai comuni vicini, con tanti giovani volontari che si impegnano per portare avanti il progetto".

Anche per questa edizione, infatti, l’associazione Ciani 4Ever, che organizza la quattro giorni, ha scelto di continuare il percorso intrapreso nel 2019, focalizzato a migliorare la vita dei pazienti oncologici attraverso il potenziamento, e l’ampliamento, della copertura dei servizi di supporto agli stessi sul territorio veneziano. “Un progetto che rimane ambizioso - ha spiegato il presidente Pistolato - che portiamo avanti col patrocinio e la collaborazione del Comune di Venezia, dell’Ulss 3, dello Iov, l’Istituto Oncologico Veneto, e di Avapo Mestre e l'aiuto di 186 volontari che dallo scorso mese di gennaio sono impegnati nell'organizzazione della manifestazione. Il ricavato di questa edizione avrà come obiettivo l'acquisto di un mezzo che abbiamo voluto chiamare "taxy per i nostri eroi" che consentirà il trasporto gratuito, verso l'ospedale, dei piccoli pazienti pediatrici".

Chi desidera sostenere l’impegno solidale del Ciani Live Aid potrà farlo sia partecipando attivamente all’appuntamento, sia acquistando i nuovi gadget, in edizione limitata, che i volontari venderanno durante le quattro serate nel gazebo dell’associazione. Sarà anche possibile fare una donazione attraverso le indicazioni presenti sul sito www.cianiliveaid.com.

L’assessore Venturini ha sottolineato l’importanza della manifestazione sotto il profilo culturale e dell’intrattenimento e, allo stesso tempo, l’alto valore sociale dell'evento: "In quattro anni questo appuntamento ha assunto un grande rilievo, è atteso dai cittadini; l'evento è nato e portato avanti in modo professionale da tanti volontari, un gruppo di persone che lavora con amore in base alle proprie competenze, con una grande qualità organizzativa. Vi ringrazio a nome della Città".

Ad aprire la festa, giovedì 29 agosto, saranno i Sana Capana Santana tribute band; i Soul Men Blues Brothers tribute band e i Movies in Concert che proporranno le sigle dei film più famosi. Venerdi 30 agosto sarà la volta delle tribute band Mea libera tutti, gruppo locale rock e pop, Spice4ever con i Backstreet's Back e il grande ritorno dei Gambler, Pink Floyd tribute band. Sabato 31 agosto in scena Europroject Europe tribute band, Zona Mengoni e The Icon Mj, Michael Jackson tribute band. La quarta e ultima serata proporrà invece la rock band Be Fire, Jovasafari Jovanotti tribute band, e Diapason Band con un tributo a Vasco Rossi.

Le serate di festa saranno anche all'insegna della convivialità grazie ai rinnovati stand gastronomici che proporranno buon cibo, gelati e bevande artigianali.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali social della manifestazione e sul sito www.cianiliveaid.com.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top