Al via “MareBiblioLab! Portiamo il mare in biblioteca”, i laboratori nelle biblioteche del Lido e di Pellestrina

Condividi
logo
 

Al via “MareBiblioLab! Portiamo il mare in biblioteca”, i laboratori nelle biblioteche del Lido e di Pellestrina

22/07/2024

Al via sabato 3 agosto, alla biblioteca “Hugo Pratt” del Lido il primo dei laboratori di “MareBiblioLab! Portiamo il mare in biblioteca”, organizzato dalla Rete Biblioteche Venezia nell’ambito del progetto “Letture sulla sabbia: la biblioteca va al mare”. I laboratori si svolgeranno nelle biblioteche “Hugo Pratt” del Lido e Cagnaccio di San Pietro in Volta e sono rivolti a bambine e bambini a partire dai 5 anni di età.

L’obiettivo è quello di portare metaforicamente il mare in biblioteca: i bambini impareranno a osservare l’ambiente circostante e il materiale letterario, apprezzando non solo le storie, ma anche le illustrazioni e i dettagli. Verrà stimolata la creatività dei partecipanti, senza penalizzare chi non ha una manualità sviluppata. Infine i giovani lettori acquisiranno familiarità con alcuni libri e saranno incentivati a conoscere il patrimonio della rete bibliotecaria. Sabato 3 agosto, alle ore 10.30 a Lido è in programma il laboratorio “Di che colore è il mare?”, che sarà ripetuto mercoledì 14 agosto, sempre alle 10.30, a Pellestrina. Con una busta e qualche goccia di inchiostro da muovere con le dita, i bambini potranno plasmare il proprio mare e decorarlo, lasciandosi ispirare da letture ed albi illustrati.

Per conoscere tutti i laboratori e prenotarsi si possono consultare i seguenti link comune.venezia.it/content/marebibliolab-portiamo-il-mare-biblioteca e comune.venezia.it/content/marebibliolab-portiamo-il-mare-biblioteca-b-pellestrina. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili. La prenotazione è obbligatoria.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top