L'assessore Mar al Centro Don Orione di Chirignago per l'arrivo del presepe "Admirabile Signum"
02/01/2024E' arrivato questo pomeriggio al Centro Don Orione di Chirignago il presepe "Admirabile Signum", fedele riproduzione in scala – unica in Italia - della Natività che la Città del Vaticano ha esposto lo scorso 9 dicembre in Piazza San Pietro.
A prendere parte alla cerimonia di arrivo, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, è stata l'assessore al Patrimonio e alla Promozione del territorio, Paola Mar, così intervenuta: "La miniatura del presepe esposto in Piazza San Pietro per gli ottocento anni del primo presepe di San Francesco arriva oggi, dopo esser stato esposto a Mestre presso la biblioteca Vez e a Venezia all'interno della Basilica della Salute, a Villa Bisacco a Chirignago. Sarà un'ulteriore occasione per visitarlo nell'ambito del più ampio progetto, Admirabile Signum, del Comune di Venezia sui presepi. Abbiamo voluto festeggiare così, in questo anno significativo, la nascita del primo presepe 'moderno' ".
Tra gli altri rappresentanti comunali presenti c'erano anche la vicepresidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino, Luisa Rampazzo e i consiglieri di Municipalità, Chiara De Pieri, Alvise Mason e Andrea Fusati.
Il presepe rimarrà al Centro Don Orione fino a venerdì 5 gennaio per poi spostarsi nel nuovo patronato di Zelarino da sabato 6 gennaio a domenica 7 gennaio. Tutte le informazioni e la mappa interattiva dei presepi al link: https://www.comune.venezia.it/it/content/presepi.