Biblioteca “Hugo Pratt”: da giovedì 5 ottobre prende il via la nuova edizione dei “Concerti sulla Laguna”

Condividi
immagine
 

Biblioteca “Hugo Pratt”: da giovedì 5 ottobre prende il via la nuova edizione dei “Concerti sulla Laguna”

02/10/2023

Da giovedì 5 ottobre alla biblioteca “Hugo Pratt” del Lido prende il via la nuova edizione dei “Concerti sulla Laguna” con cinque appuntamenti di musica da camera finalizzati alla diffusione dell' arte musicale di diverso stile, epoca e genere. La rassegna è organizzata dalla Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con l’ Associazione Culturale-Artistica Proposte Musicali con la direzione del M°. Prof. Claudio Gasparoni.

Nel corso degli spettacoli i musicisti avranno l'opportunità di presentare al pubblico il programma del concerto arricchito da curiosità storiche, musicologiche e di costume. Ne saranno interpreti alcuni noti e affermati gruppi di musica antica, ensembles cameristici e solisti italiani e stranieri che nel corso dei concerti sapranno coinvolgere il pubblico all’ascolto di un originale, ricercato e spesso inusitato repertorio. Una sorta di viaggio musicale attraverso diversi stili, generi ed epoche dell’arte musicale quali: medioevale, rinascimentale, barocco, classico, romantico, l’800, per approdare infine ai nuovi linguaggi del ‘900. La rassegna si aprirà il 5 ottobre con “Antiche Danze”; a seguire: giovedì 12 ottobre “Soffio Armonico” giovedì 19 ottobre “Celebri Tanghi e Milonghe”, giovedì 26 otttobre “Quando la musica diventa elisir”.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 18.00 Concluderà il ciclo un appuntamento natalizioprevisto giovedì 14 dicembre sempre alle 18.00 dal titolo “Fiorilegi Musicali”.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo o telefonando a biblioteca.lido@comune.venezia.it – 0412744787

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top