Nido Delfino al Lido di Venezia, lavori di riqualificazione e messa in sicurezza per oltre un milione di euro

Condividi
Nido Delfino Lido di Venezia
 

Nido Delfino al Lido di Venezia, lavori di riqualificazione e messa in sicurezza per oltre un milione di euro

23/03/2023

L’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha portato in Giunta il progetto definitivo di riqualificazione e messa in sicurezza del Nido Delfino presente nel territorio del Lido di Venezia.

“L’intervento - spiega l’assessore - rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e prevede una spesa complessiva di finanziamento pari a 1.144.000 euro. Riguarderà solo un braccio dell’intero complesso edilizio, nello specifico il solo Nido Delfino, dove si procederà, oltre che alla messa in sicurezza, alla eliminazione dei rischi sismici della struttura, poi alla riqualificazione funzionale degli spazi esistenti ad uso del nido per aumentare la capienza, passando dal numero di 55 bambini a 60”.

Il progetto prevede che vengano rinforzate dunque le strutture (travi e pilastri), tramezzature e controsoffitti con sistema antisismico, il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura e nuovi servizi igienici. Sarà rinnovato anche il sistema di illuminazione e sostituito con pannelli illuminanti a led. Così pure gli ambienti ad uso dei bambini verranno rifatti con nuovi pavimenti, porte interne, ridipintura dei locali interni e delle porzioni di facciate esterne.

Vista la complessità degli interventi, l’assessore Zaccariotto rassicura che “al fine di ridurre al minimo i disagi per i bambini, si procederà all’esecuzione dei lavori in tre anni, con l’aggiudicazione entro il 31 maggio 2023 e la conclusione per il 31 dicembre 2025”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top