Festa del Redentore 2021
08/07/2021La Festa del Redentore è tra le festività più sinceramente sentite dai veneziani, in cui convivono l'aspetto religioso e quello spettacolare, grazie allo spettacolo pirotecnico che, la notte di sabato 17 luglio, attrae numerosi visitatori: sul Bacino di San Marco giochi di luce e di riflessi tracciano un caleidoscopio di colori che si staglia dietro le guglie, le cupole e i campanili della città.
In considerazione delle attuali normative vigenti in tema di manifestazioni pubbliche, si comunica che per assistere al Redentore l'accesso alle rive sarà contingentato e su prenotazione obbligatoria così come l’accesso dei natanti.
Prenota il tuo posto per assistere ai fuochi pirotecnici
L'invito è di seguire l’evento dall’acqua, nella modalità più tradizionale. Per le barche, oltre che dalla prenotazione, l’ingresso sarà regolamentato da apposita ordinanza che ne stabilirà le aree di ormeggio suddivise per tipologia di imbarcazione.
Per chi desiderasse invece seguirlo dalle rive più vicine al Bacino (aree di visibilità suddivise per settori Zattere, Piazzetta San Marco, Riva degli Schiavoni, Giudecca), l'accesso sarà con prenotazione obbligatoria ed esibizione della Certificazione Verde Covid-19 (per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.dgc.gov.it/web).
Informazioni sui varchi di accesso per il pubblico a terra
Il titolare della prenotazione dovrà essere maggiorenne. Per chi è residente, ospite in albergo o chi ha prenotato in un pubblico esercizio nelle aree ad accesso limitato, il transito verso il proprio domicilio o destinazione sarà consentito, previa esibizione del documento d’identità per i residenti, o della prenotazione (di struttura ricettiva o ristorante) per i non residenti.
Se desideri assistere da terra o in barca ti consigliamo di proseguire nel sistema di prenotazione attivo da martedì 13 luglio. Si ricorda che nei giorni di martedì 13 e mercoledì 14 luglio la prenotazione dei posti a terra sarà disponibile per i soli residenti nel Comune di Venezia, mentre non vi è alcuna limitazione per prenotare il natante con indicazione della lista dei partecipanti. In particolare, lungo le rive della Giudecca fino a mercoledì potranno registrarsi solo i residenti nell’isola e a Sacca Fisola.
Per partecipare all’evento è necessario prendere visione delle ordinanze:
Ordinanze
-
Misure di prevenzione ed eliminazione di pericoli per la salute pubblica, l'incolumità e la sicurezza urbana in occasione della Festa del Redentore
-
Ordinanza congiunta per la navigazione
Info trasporto pubblico - Actv
Sarà potenziato il trasporto pubblico di navigazione e automobilistico in uscita da Venezia. People Mover Piazzale Roma-Tronchetto People Mover Piazzale attivo fino alle ore 03.00 (ultima corsa alle ore 02.50).
Covid-19: punti tampone gratuiti per gli spettatori in possesso di voucher
Programma
VENERDI 16 LUGLIO
Ore 21.00 Apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca
SABATO 17 LUGLIO
Ore 23.30 – Spettacolo pirotecnico in Bacino di San Marco
DOMENICA 18 LUGLIO
REGATE DEL REDENTORE - Canale della Giudecca:
- ore 16.00 regata dei giovanissimi su pupparini a 2 remi
- ore 16.45 regata su pupparini a 2 remi
- ore 17.30 regata su gondole a 2 remi
Ore 19.00 - Isola della Giudecca, presso la Chiesa del Redentore Santa Messa Votiva
News e comunicati
-
Redentore 2021: i punti tampone anti Covid gratuiti per le persone in possesso di voucher
-
Festa del Redentore: i servizi per garantire il deflusso degli spettatori al termine dei fuochi d'artificio
-
Dalle ore 12 del 15 luglio, attiva la prenotazione per i non residenti sul sito del Comune e di Venezia Unica
-
Da martedì 13 luglio prenotazioni online per barche e rive
-
Orari di apertura e scheda tecnica del ponte votivo
-
Festa del Redentore 2021: pubblicata l'ordinanza che stabilisce misure di prevenzione per evitare assembramenti
-
Festa del Redentore: l’ordinanza congiunta per la navigazione del Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche, della Polizia locale, della Capitaneria di porto