Partita questa mattina alle 8 la corsa inaugurale del servizio sperimentale di collegamento tramite traghetto (Ferry) tra l’isola di Sant’Erasmo (Torre Massimiliana) e il Lido di Venezia (San Nicolò) per consentire ai residenti dell’Isola di Sant’Erasmo di eseguire la revisione dei veicoli di proprietà presso le officine del Lido.
"Grazie al sindaco Luigi Brugnaro e ad AVM/Actv per questo importante e innovativo servizio messo a disposizione di chi abita a Sant'Erasmo - commenta il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole Alessandro Scarpa “Marta” - Vedere i primi venti veicoli salire sul Ferry dimostra quanto questa opportunità, che ricordo essere riservata e gratuita per i residenti dell'Isola, fosse attesa. Un forte segnale di attenzione alle necessità di quanti quotidianamente lavorano quelle terre e che lo fanno nonostante le evidenti difficoltà per la manutenzione e la revisione dei loro mezzi. Siamo convinti che, già dal prossimo appuntamento previsto tra tre mesi, coloro che decideranno di approfittare di questa opportunità saranno ancora più numerosi. Oggi è una giornata importante per tutti. Questa Amministrazione - continua Scarpa “Marta” - che ha voluto condividere fin dal primo momento con la popolazione il progetto, ha dimostrato che, sapendo ascoltare le persone, si realizzano progetti importanti. Questo è lo spirito che ha sempre mosso il nostro agire amministrativo e che continueremo ad utilizzare anche per il futuro".
Nello specifico il progetto prevede quattro coppie di corse all’anno (1 coppia di corse a trimestre) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro - apecar e trattori) di effettuare le revisioni e le manutenzioni di norma. Le corse saranno gestite in modo da dare la possibilità e i tempi a tutti i mezzi di ultimare le lavorazioni necessarie nelle officine del Lido di Venezia. In questa occasione si ritiene che i mezzi imbarcati questa mattina saranno riconsegnati ai proprietari già entro questo fine settimana. Per quanto riguarda le successive programmazioni queste verranno comunicate in seguito con appositi avvisi alla clientela e tramite i canali istituzionali aziendali di AVM/Actv.