Polizia locale: al via un nuovo programma di controllo serale del territorio

Condividi
un momento dell'operazione
 

Polizia locale: al via un nuovo programma di controllo serale del territorio

16/11/2018

    Hanno preso immediatamente servizio le 13 nuove auto assegnate nei giorni scorsi alla Polizia locale: nelle giornate di mercoledì e giovedì ha infatti avuto inizio un nuovo programma di controllo territoriale nella terraferma mestrina ed al Lido.

    In particolare le 13 vetture, ognuna con a bordo due agenti, hanno presidiato, dalle ore 15 alle ore 24, queste aree: Rione Piave, centro abitato di Marghera (dove le pattuglie serali sono state ora raddoppiate), Campalto, Tessera, Favaro, Dese, Terraglio, Cipressina, Zelarino, Trivignano, Chirignago, Gazzera, Carpenedo, Bissuola e le aree verdi di Villa Querini, San Giuliano e Parco Albanese.

    La radiomobili della Polizia Locale hanno inoltre pattugliato, con le luci blu di servizio accese, anche zone meno battute, in particolare per contrastare i furti nelle abitazioni, ottenendo risultati significativi.

    In via san Damiano, alla Cipressina, è stata intercettata un'auto ferma nel buio, i cui occupanti, due cittadini moldavi ed un cittadino albanese, stavano assumendo eroina. Nella vettura  è stata rinvenuta, e sequestrata, altra sostanza stupefacente. Il conducente, a cui è stata ritirata per 30 giorni la patente, è stato deferito alla Prefettura come consumatore.

    In via Castellana, sotto la rampa del cavalcavia, un giovane italiano è stato fermato e denunciato, per per porto abusivo d'arma da taglio e segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Si stava aggirando tra i quadri di controllo posti all'interno di un'area di cantiere, con addosso un pericoloso coltello a serramanico e con un bilancino di precisione con residui di sostanze stupefacenti.

    A Marghera è stato invece sequestrato un camper con targa straniera, non in regola, posteggiato in una strada fiancheggiante via Fratelli Bandiera, e normalmente utilizzato da una persona dedita all'esercizio della prostituzione.

    Infine in via Hayez, alla Cipressina, è stato posto sotto sequestro un altro camper, non in regola con l'assicurazione, utilizzato e frequentato da persone considerate problematiche per la sicurezza urbana.

    Il nuovo servizio proseguirà con cadenza giornaliera.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top