E' stata la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, a portare questa mattina, il tradizionale “in bocca al lupo”, da parte della città, alle ragazze della nuova squadra del “Trifoglio Rosa”, che prenderà parte nei prossimi giorni a Firenze al Festival mondiale dei Dragon Boat, una manifestazione internazionale che si svolge ogni quattro anni dalla connotazione non agonistica, rivolta a squadre di donne operate di tumore al seno.
Alle gare è prevista la partecipazione di oltre 5.000 atlete, per 120 squadre, in rappresentanza di 17 Paesi, provenienti da tutti i continenti. Saranno tre giornate di gare, dal 6 all'8 luglio, in cui un esercito di donne tra i 20 e gli 80 anni si confronteranno a colpi di pagaia sulle acque dell’Arno, ma anche un week-end di workshop, eventi, approfondimenti e scambi all’interno della comunità internazionale dei Breast Cancer Survivor.
La squadra veneziana del “Trifoglio Rosa”, dopo la medaglia d’oro ai Campionati mondiali di Dragon Boat che si sono svolti a Venezia lo scorso settembre, e il secondo posto a Bardolino al “Palio del Chiaretto” poche settimane fa, partecipa all'evento con 12 donne e 3 supporter.